mercoledì 16 ottobre 2013

CHIACCHIERE 1#

Come meglio inaugurare un blog che parla di libri, se non con un bel blocco del lettore!?
Io non ho proprio parole...sono anni che accarezzo l'idea di aprire un blog per parlare di qualcosa che davvero mi appassiona come appunto i libri e poi, ecco arriva Lui...il libro indigeribile,la storia che non ti cattura, anzi, che nel mio caso ti fa addirittura sbuffare per la noia e contare le pagine che ti separano dalla fine ogni volta che termini un capitolo.
Il libro in questione è Obsidian di Jennifer L. Armentrout.
E pensare che l'avevo comprato proprio perché volevo una lettura leggera , qualcosa di disimpegnato in un momento in cui il mio umore è piuttosto mortifero; e invece no, ho decisamente sbagliato.
Comincio a sospettare che il problema siano gli alieni (non è esattamente uno spoiler visto che non si parla di vampiri, zombies o licantropi, di che altro volete che si parli?).
Come già mi è capitato in passato, sono rimasta molto delusa, ma non è di questo libro che voglio parlare, ma solo del fatto che l'estrema fatica di portare a termine questo libro (potrei abbandonarlo, lo so, ma voglio arrivare alla fine per il semplice motivo che l'ho pagato...effetti collaterali della crisi economica immagino...), mi ha portato a stravolgere il mio "comodino delle letture del periodo", così in mancanza di ulteriori ispirazioni, ho pensato di passare a qualche lettura adatta al periodo dell'anno e più precisamente alla ricorrenza di Halloween. Il mio prossimo post sarà appunto dedicato alle letture in sintonia con questa festività, in modo da ricavarne magari qualche spunto di lettura non solo per me , ma anche per chi dovesse passare di qui. Quindi cominciate ad intagliare le zucche e alla prossima!