giovedì 20 febbraio 2014

LE RUBRICHE DEL BLOG


In questo Blog ci sono sempre i "lavori in corso" come sulle strade dissestate...Mi scuso con tutti coloro che fossero passati di qua per i continui cambiamenti, ma sto cercando di rendere questo mio piccolo spazio più conforme possibile alla mia personalità ed essere una totale frana in fatto di grafica e tecnologia in generale di certo non aiuta!
Proprio per mettere un po' di ordine tra queste pagine oggi vi vorrei presentare le Rubriche che al momento penso che proporrò più o meno costantemente nel blog:

Il libro del giorno

Questa rubrica già la conoscete in quanto racchiude quelle che potremmo definire molto generosamente le mie recensioni, ovvero le mie opinioni sui libri letti o più in generale sull'opera di determinati autori.

Impressioni di libri


La rubrica Impressioni di libri è quella in cui parlo di più libri in un unico post, sia per ragioni di brevità, sia in caso le letture interessate siano in qualche modo legate tra loro o abbiano un comune denominatore.


Tag

In questo spazio potrete trovare le mie risposte ad alcuni Tag che circolano sopratutto tra i booktubers, ma anche degli Speciali con cui mettere in risalto il carattere per così dire letterario di festività, occasioni particolari ed eventi.

Novità in Libreria


In questo caso il titolo dice proprio tutto, infatti questa sarà la rubrica dedicata alle novità letterarie che mi sembreranno interessanti e promettenti.

WWW Wednesdays


WWW Wednesdays è la rubrica, solitamente aggiornata di mercoledì, con cui tenere il blog sempre aggiornato sulle mie letture presenti e future e grazie alla quale posso parlare di un libro in modo conciso ed immediato, anche senza dovergli dedicare un apposito post.
Le domande su cui si basa questa rubrica sono tre:
1) What are you currently reading?/Cosa stai leggendo in questo momento?
2)What did you recently finish reading?/Cosa hai appena finito di leggere?
3) What do you think you'll read next?/Quale pensi sarà la tua prossima lettura?

In My Mailbox


La rubrica dedicata agli acquisti e alle nuove entrate letterarie nella mia libreria.

L'angolo della Libraia


Questa è la rubrica che ho introdotto per potervi parlare liberamente di vari argomenti perlopiù riguardanti la lettura e i il mondo dei libri in generale, seguendo semplicemente idee o riflessioni da condividere con altri lettori.


Se qualche lettore di passaggio dovesse avere suggerimenti o idee da propormi non esiti a contattarmi, nel frattempo auguro a tutti buone letture! Alla prossima.