mercoledì 21 maggio 2014

WWW WEDNESDAYS #3



Ben ritrovati, mi scuso per la prolungata assenza dovuta prima all'influenza e poi ad una serie di imprevisti e torno con un aggiornamento riguardante le mie letture, ad onor del vero piuttosto scarse in questo periodo.

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?

Accantonata per un po' la lettura della trilogia Beauty di Scott Westerfeld, che si è rivelata meno coinvolgente di quanto avrei sperato, ho iniziato After Dark di Haruki Murakami, secondo libro per me di questo autore dopo la raccolta di racconti Tutti i figli di Dio danzano che ho letto l'autunno scorso.



2) Che cosa hai appena finito di leggere?

In questi giorni ho terminato due letture molto diverse tra loro, la prima è stata Le streghe, il famoso romanzo per ragazzi di Roal Dahl, che non avevo mai letto e che mi aspettava da tempo insieme ad altri e-books.
Non ho letto molto altro di questo autore, ma di certo al momento Le streghe è il suo lavoro che ho più apprezzato, ironico, fantasioso e dolce-amaro.
L'altra lettura è stata quella dei due romanzi brevi di Colette, Chéri e La fine di Chéri, raccolti da Adelphi in un volume unico. Non so se sarò in grado di parlarvi più esaurientemente di questi due libri in futuro, ma per adesso posso dirvi che mi sono piaciuti immensamente, mi hanno toccato perché mettono in scena una tragedia senza eroi, ambientata in un mondo fatto di futilità, apparenze, lusso e meschinità, ma non per questo meno umana e mi hanno incantata per la bravura e l'eleganza dell'autrice.


3)Quale sarà la tua prossima lettura?

Per questa domanda non ho ancora una risposta chiara, per questo motivo vi rimando al mio prossimo post che riguarderà alcune nuove entrate nella mia libreria e alcuni interessanti sconti proposti in occasione del Maggio dei libri.

Grazie a tutti i lettori di passaggio per la pazienza e mi raccomando, se avete suggerimenti o domande lasciate pure un messaggio qui sotto. Al prossimo post!