mercoledì 11 giugno 2014

WWW WEDNESDAYS #4



Torno con la rubrica WWW Wednesdays per fare un po' il punto della situazione riguardo alle letture del periodo.

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?

In questi giorni sono alle prese con Shadowhunters le Origini. L'angelo, primo volume della serie The Infernal Devices di Cassandra Clare. Per me è il primo incontro con questa autrice, infatti non ho letto la serie principale sugli Shadowhunters, The mortal instruments e probabilmente non lo farò neppure in futuro, tuttavia avendo visto il film che ne è stato tratto, mi sono fatta un'idea riguardo al mondo e ai personaggi creati dalla Clare. Quello che mi ha attratta in realtà di questa trilogia è l'ambientazione nella Londra vittoriana che per me è l'equivalente del canto della sirena!


2) Che cosa hai appena finito di leggere?

Una volta terminato il breve romanzo di Murakami Afetr Dark, che mi è abbastanza piaciuto nonostante un certo qual senso di incompiutezza che avevo già provato leggendo alcuni racconti di questo autore, ho letto Silver, il primo volume della Trilogia dei sogni, e posso affermare che Kerstin Gier non mi ha delusa, ma ha confermato di essere un'autrice capace di intrattenere con delle storie non certo impegnative, ma ben congegnate ed uno stile semplice ma ironico. Come per la Trilogia delle gemme, Silver è una lettura adatta ai più giovani, ma anche a tutti coloro che amino leggere storie accattivanti condite con un pizzico di soprannaturale, in cui i protagonisti non si prendono troppo sul serio.


3) Quale sarà la tua prossima lettura?

Domanda sempre difficile... comunque tra le prossime letture ci saranno probabilmente uno o più dei miei ultimi acquisti tra i quali Apocalypse Baby che mi incuriosisce davvero molto.


Per questa puntata della rubrica WWW Wednesdays è tutto quindi fatemi sapere quali sono le vostre letture del momento e al prossimo post!