mercoledì 25 giugno 2014

WWW WEDNESDAYS #5


Bentrovati lettori di passaggio, oggi è mercoledì quindi torna la rubrica WWW Wednesdays:

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?

Ho appena cominciato Crank di Ellen Hopkins, un libro che avevo da un po' in lista d'attesa e che avevo acquistato on-line approfittando di un bello sconto.
Sebbene sia ancora all'inizio posso affermare che la storia entra subito nel vivo, anche grazie al fatto  di essere un romanzo scritto in versi, genere narrativo che non avevo mai sperimentato.


2) Che cosa hai appena finito di leggere?

Ho appena concluso la lettura di Shadowhunters-Le origini-L'Angelo di Cassandra Clare.
Come preannunciato questo è il primo libro che leggo di questa autrice e ne ero stata attratta soprattutto dalla ambientazione nella Londra di fine '800; in realtà quest'ultima non si è rivelata centrale nel romanzo, ma il libro mi è comunque piaciuto, forse più di quanto mi sarei aspettata. Pur con qualche difetto, la storia si dipana in modo lineare, gli avvenimenti si succedono ad un buon ritmo e ho trovato l'intreccio ideato dalla scrittrice abbastanza coinvolgente da farmi desiderare di leggere i successivi volumi della trilogia.


3) Quale sarà la tua prossima lettura?

Probabilmente continuerò la serie Shadowhunters-Le origini, leggendo il secondo volume, Il Principe, ma non escludo di affiancare a questa qualche altra lettura. A tal proposito, quali sono le vostre letture del momento? Avete qualche scoperta in fatto di libri che volete condividere? Fatemi sapere!