mercoledì 23 luglio 2014

WWW WEDNESDAYS #6




Bentrovati lettori di passaggio, oggi torna la rubrica WWW Wednesdays per fare una panoramica veloce sulle mie ultime letture in attesa di aver la possibilità di approfondire con voi qualcuno di questi libri.
Cominciamo con la prima domanda:

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?

In questo periodo le mie letture sono virate verso atmosfere un po' più noir, ma anche verso romanzi con protagonisti adolescenti alle prese con vari problemi, infatti mi sono finalmente decisa ad iniziare Luna di Julie Anne Peters e sto terminando in tempi brevi il volume scritto da Lorenza Ghinelli per la collana Live della Newton Compton, Sogni di Sangue.


2)Che cosa hai appena finito di leggere?

Ho concluso da poco Apocalypse Baby di Virginie Despentes, un romanzo on the road a metà tra il noir e il libro di denuncia sociale, scritto con uno stile corrosivo, crudo e ironico.



3) Quale sarà la tua prossima lettura?

Questa volta proprio non lo so, dipenderà molto dallo stato d'animo in cui mi ritroverò una volta terminato Luna. Tuttavia è un periodo in cui non sono molto attratta dal fantasy e dai generi ad esso affini, quindi vi propongo tre titoli scelti tra romanzi storici, gialli e classici, tra quelli che mi attendono sulla scrivania e che ritengo più papabili come prossime letture.




Avete letto qualcuno di questi libri? Avete qualche suggerimento da darmi? Fatemi sapere quali sono le vostre letture del momento e consigliatemi anche titoli diversi che vi hanno colpito particolarmente!