mercoledì 10 settembre 2014

WWW WEDNESDAYS #7



Torna la rubrica WWW Wednesdays per fare un po' il punto sulle mie ingarbugliate letture del periodo!

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?

Attualmente mi sto destreggiando tra tre  romanzi che non potrebbero essere più diversi: La Straniera di Diana Gabaldon, il famosissimo primo volume di una serie che mescola il romanzo storico con il romance e una spruzzata di fantastico, Il 18° vampiro di Claudio Vergnani che è invece un horror in cui i vampiri sono tutt'altro che romantici e risplendenti e per finire Il giardino segreto di Frances Hodgson Burnett, un classico della letteratura per ragazzi che non avevo ancora mai letto.

2) Che cosa hai appena finito di leggere?

Ho appena terminato un romanzo a mio parere delizioso, edito da Astoria, una casa editrice che mi piace moltissimo, Crampton Hodnet di Barbara Pym. La storia è molto semplice, ma piacevolissima ed è ambientata in una Oxford degli anni '30 in cui alcuni esponenti della buona borghesia riempiono il vuoto delle loro vite ordinate e moralmente ineccepibili ficcando il naso nei fatti degli altri.


3) Quale sarà la tua prossima lettura?

Visto e considerato che le mie letture si stanno accavallando in modo confuso ultimamente, credo che aspetterò a decidere e magari chiederò anche il vostro aiuto e consiglio in merito nei prossimi post.

Per la rubrica di oggi è tutto, aggiornatemi anche voi sulle vostre letture e alla prossima!