mercoledì 24 dicembre 2014

THE CHRISTMAS CRACKER BOOK TAG



Bentrovati, lettori di passaggio!
Oggi è la vigilia di Natale, quindi ho pensato di festeggiare qui sul blog con un piccolo tag in tema che ho scovato sul canale di Giulia, Il Magico mondo dei libri.

1) Scegli un libro con una cover invernale.


Ho cercato in lungo e in largo una copia di Delitto e Castigo di Dostoevskij della Crescere edizioni proprio perché volevo questa copertina bellissima!

2) Scegli un libro che vorresti regalare.


Se potessi, regalerei a tutti una copia di Miss Charity di Marie- Aude Murail, perché è una bella favola, una tenera storia d'amore e il ritratto di una protagonista davvero speciale!

3) Scegli un libro ambientato durante le festività.


In questo caso ho scelto il libro di Natale per eccellenza, Il Canto di Natale di Dickens, di cui mi sono procurata ultimamente la raccolta contenente tutte le storie natalizie e che vorrei iniziare proprio in questi giorni di festa.

4) Scegli un libro da leggere davanti al camino.


Questo è il libro che sto leggendo attualmente e credo che sia perfetto come rilassante lettura davanti al fuoco perché, a dispetto del titolo un po' melenso, è un romanzo molto ironico che segue le vicende di una famiglia numerosa e dei suoi eccentrici componenti.

5) Scegli un libro che vorresti leggere durante il periodo festivo.


Lo straordinario mondo di Ava Lavender di Leslye Walton è un altro acquisto recente che ho fatto perché affascinata dalla trama e dalle recensioni entusiastiche sentite in giro.

6) Scegli un libro così bello da dare i brividi.


Un grande classico, Cime tempestose di Emily Bronte, perché è un romanzo potente, una storia d'amore e d'odio, struggente e crudele.

7) Scegli un libro presente nella tua wish list di Natale.


Tra i tanti libri che popolano la mia lista desideri ho scelto I Luminari di Eleanor Catton che mi incuriosisce molto, ma che rimarrà ancora per un bel po' in wish list a causa del prezzo davvero esorbitante!

Queste sono state le mie scelte! Fatemi sapere cosa ne pensate e consideratevi tutti invitati a rispondere al tag. 
Auguro a tutti di passare delle feste serene piene di belle letture!
Buon Natale!