mercoledì 18 febbraio 2015

WWW WEDNESDAYS #10



Bentrovati, lettori di passaggio, oggi torna la rubrica WWW Wednesdays con cui cerco di mettere un po' d'ordine nelle mie letture, le quali ultimamente stanno andando davvero a rilento. In questo caso non è neppure colpa della mancanza di tempo, che per i lettori è una costante, ma probabilmente non mi sono sentita attratta irresistibilmente da nessuna lettura in particolare negli ultimi giorni, quindi ho iniziato diverse letture , nessuna delle quali mi ha catturata completamente tanto che alcune sono state momentaneamente accantonate e le riprenderò in futuro. Ma cominciamo con le domande:

1) Cosa stai leggendo in questo momento?

Il libro che ho tra le mani da più tempo è Buona Apocalisse a tutti! di Gaiman e Pratchett ed è senza dubbio carino, in alcuni punti anche divertente, ma non così coinvolgente; il secondo libro è  Il paese dei poveri di Ivano Mingotti, che sto leggendo in ebook piuttosto lentamente perché faccio un po' fatica a familiarizzare con lo stile dell'autore. Infine sto leggendo The Giver di Lois Lowry, anche in questo caso si tratta di un ebook, ma di lettura certamente più scorrevole.


2) Cosa hai appena finito di leggere?

Stavo cercando una lettura leggera e ho scelto di leggere Silver-La porta di Liv, il secondo volume della trilogia dei sogni di Kerstin Gier. In questo secondo volume manca un po' delle'effetto novità che mi aveva piacevolmente colpita leggendo il primo volume e non ci sono avvenimenti di particolare rilievo, ma la lettura è stata comunque gradevole e l'autrice riesce sempre a intrattenermi.


3) Quale sarà la tua prossima lettura?

Premesso che non so proprio cosa riuscirò a combinare con le mie attuali letture, la risposta a questa domanda non è mai facile, quindi credo che deciderò sul momento, in base al mio stato d'animo. Ovviamente sono aperta ai vostri suggerimenti! Cosa avete letto ultimamente di bello? Fatemelo sapere nei commenti e buone letture!