sabato 28 marzo 2015

IN MY MAILBOX


Bentrovati lettori di passaggio, oggi ho finalmente il tempo per riordinare un po' le idee riguardo alla mia infinita lista di libri da leggere e ne approfitto per mostrarvi le ultime entrate nella mia libreria che si sono accumulate nell'ultimo periodo grazie a sconti, regali e buoni acquisto.

Durante un giro fatto in libreria qualche settimana fa ho approfittato dello sconto del 25% proposto da alcune Case editrici per prendere:
Titolo: Educazione siberiana
Autore: Nicolai Lilin
Editore: Einaudi
Questo è uno di cui libri che voglio leggere da quando è uscito, ma che per un motivo o l'altro non ho mai comprato. Ormai penso lo conoscano anche i muri, ma io sono ancora curiosa al riguardo e spero sarà una lettura soddisfacente.

Titolo: Shadowhunters-Le Origini-La Principessa
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Il terzo e ultimo volume della trilogia della Clare, The infernal devices, che non so ancora quando leggerò, ma che comunque volevo avere per concludere la saga prequel sugli Shadowhunters.

Il libro che vi mostro adesso invece è un classico moderno della narrativa italiana ed è stato un gradito regalo:
Titolo: Fontamara
Autore: Ignazio Silone
Editore: Mondadori
Ho già letto altri romanzi di questo autore e mi sono piaciuti molto, così come mi piace lo stile di scrittura, ma paradossalmente mi mancava proprio la sua opera più famosa e adesso posso colmare questa lacuna.

Infine vi mostro il bottino contenuto nel mio ultimo ordine fatto sul sito MondadoriStore:
Titolo: Il mio splendido migliore amico
Autore: A.G. Howard
Editore: Newton Compton
La cover bellissima e la trama particolare di questo romanzo mi avevano colpita fin da quando ne sentivo parlare  dai bloggers stranieri e una volta arrivato qui da noi non potevo lasciarmelo scappare. Speriamo solo che non si riveli una delusione e che la Newton pubblichi anche i seguiti.

Titolo: Middlesex
Autore: Jeffrey Eugenides
Editore: Mondadori
Anche Middlesex è un romanzo che hanno letto davvero tutti e che è molto amato, ma nonostante fosse in wish list da secoli c'era sempre qualche altra lettura che lo scavalcava, così ho deciso di approfittare dello sconto del 25% sugli Oscar Mondadori per accaparrarmelo.

 Titolo: Parole avvelenate
Autore: Maite Carranza
Editore: Atmosphere Libri
Non conoscevo questa casa editrice, ma ho già letto qualcosa di questa autrice spagnola e ho sentito parlare bene di questo romanzo che si può classificare come una sorta di giallo psicologico. Attualmente è già in lettura e mi sta piacendo. La trama mi ha attirato moltissimo, in più era in sconto al 30% cosa che non guasta. 
Trama: Cosa è successo a Barbara Molina? Scomparsa misteriosamente all'età di quindici anni, il suo corpo non è stato mai trovato, e non si ha alcuna prova per arrestare un colpevole. Le indagini, che durano ormai da quattro anni, sembrano lontane dalla risoluzione dell'enigma, ma una chiamata da un telefono cellulare fa partire il conto alla rovescia per la conclusione del caso. Una conclusione molto diversa da come il lettore si aspetterebbe. Il romanzo è la veloce cronaca di un giorno, vissuto in maniera frenetica, dalle persone più vicine a Barbara Molina. Una storia di bugie, segreti, inganni e false apparenze: una testimonianza straziante di quanto possa essere crudele l'essere umano e una coraggiosa denuncia di abuso, delle sue conseguenze devastanti e della loro invisibilità in un mondo bigotto come il nostro.
Titolo: Agatha Raisin e il veterinario crudele
Autore: M.B. Beaton
Editore: Astoria
Secondo volume delle avventure dell'investigatrice"per caso" Agatha Raisin pubblicato dalla mia amata Astoria.
Il primo volume mi aveva fatto sorridere e cedo che questo non sarà da meno!

Bene, questi erano tutti i miei tanti, troppi, acquisti dell'ultimo periodo. Spero di avervi incuriosito riguardo a qualche titolo e di avervi dato qualche spunto interessante per le vostre letture future.
Al prossimo post!