domenica 1 marzo 2015

GIVEAWAY: Una brava ragazza di Mary Kubica



Bentrovati lettori di passaggio, oggi è una giornata un po' speciale per questo blog perché ho deciso di organizzare il primo Giveaway.
In realtà, negli ultimi tempi, mi sono lasciata prendere un po' troppo la mano dagli acquisti letterari (ne vedrete il risultato a breve in un post dedicato alla rubrica In My Mailbox) e nel tentativo di lenire in parte il senso di colpa da accumulatrice compulsiva di libri ho deciso di comprare un libro tutto per voi che passate dal mio blog e mi tenete compagnia in questo angolo dedicato alla lettura.
La mia scelta è caduta su un libro pubblicato recentemente che mi tentava da un po' sia per la trama che per la cover, semplice ma in un certo senso enigmatica, ovvero Una brava ragazza di Mary Kubica.


Titolo: Una brava ragazza
Autore: Mary Kubica
Traduttore: D. Ballarini
Editore: Newton Compton
Dati: 2015, pp. 317

Trama: Mia Dennett è figlia di un importante giudice di Chicago, ma ha scelto di condurre una vita semplice, lontana dai quartieri alti e dalla mondanità in cui è cresciuta. Una sera come tante, entra in un bar per incontrare il suo ragazzo ma, all'ennesima buca di lui, Mia si lascia sedurre da un enigmatico sconosciuto dai modi gentili. Colin Thatcher - questo il vero nome del suo affascinante nuovo amico - sembra il tipo ideale con cui concedersi l'avventura di una notte. Peccato che si rivelerà il peggior errore della sua vita: Colin infatti è stato assoldato per rapirla. Ma quando Thatcher, invece di consegnare l'ostaggio, decide di tenere Mia con sé e di nasconderla in un remoto capanno del Minnesota, il piano prende una piega del tutto inaspettata. A Chicago, intanto, la madre di Mia e il detective Gabe Hoffman, incaricato delle indagini, sono disposti a tutto pur di ritrovare la ragazza, ma nessuno può prevedere le conseguenze che un evento tanto traumatico può avere su una famiglia apparentemente perfetta...

Passiamo ora alle regole, davvero semplicissime, per partecipare al Giveaway:

1) Essere iscritti come lettori fissi del blog .
2) Lasciare un messaggio sotto a questo post in cui lasciare un indirizzo mail valido a cui contattarvi in caso di vittoria e in cui scrivere il titolo del libro che avete preferito in questo inizio di 2015.

Non è obbligatorio, ma se vi fa piacere potete condividere questo post sui  social e darne notizia sui vostri blog.

Il Giveaway rimarrà aperto da oggi 1° MARZO alla mezzanotte del 15 MARZO e, salvo, imprevisti, darò notizia del vincitore/trice il 16 MARZO. 
Con molta probabilità l'estrazione avverrà in modo mooolto tradizionale...cioè estraendo un nome da un grosso barattolo...abbiate pazienza, ma non sono esattamente ferrata in queste cose. Vi assicuro però assoluta trasparenza e imparzialità!

Questo è tutto, spero davvero di aver scelto una buona lettura e che partecipiate in tanti a questo mio primo Giveaway!