mercoledì 25 marzo 2015

WWW WEDNESDAYS #11


Bentrovati lettori di passaggio, oggi è mercoledì quindi il giorno giusto per far il punto della situazione sulle letture del periodo. Dopo aver arrancato per qualche settimana dietro a letture che non mi convincevano o che non sono adatte a me in questo periodo, ho deciso di dare un colpo di spugna, mettendo in pausa tutto quello che al momento non mi sento in vena di continuare e ho ricominciato ad appassionarmi scegliendo altri titoli dalla mia vasta TBR (a volte accumulare libri senza ritegno serve!).

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?

Attualmente sto leggendo Parole avvelenate di Maite Carranza, un giallo psicologico che racconta della scomparsa di una quindicenne, sia dal punto di vista della ragazza che di quello di tutte le persone coinvolte nella sua vicenda.
Inoltre ho in lettura un ebook a cui dedico un po' di tempo la sera, Colorado Kid di Stephen King.

2) Che cosa hai appena finito di leggere?

Ho appena terminato Il segreto della libreria sempre aperta di Robin Sloan, un romanzo che mi ero autoregalata per Natale e che mi è piaciuto molto. Inizialmente non trovavo il protagonista e gli altri personaggi particolarmente interessanti, ma poi sono stata conquistata dalla storia e dall'avventura di Clay, il giovane "commesso per caso" di una strana libreria aperta 24 su 24 e visitata da personaggi pittoreschi. 

3) Quale sarà la tua prossima lettura?

Siccome comincio a sentire nostalgia di un bel classico credo che per le mie prossime letture mi orienterò su questo genere, anche se ho davvero l'imbarazzo della scelta. Si accettano suggerimenti!