martedì 28 aprile 2015

THE COFFEE BOOK TAG

Bentrovati lettori di passaggio, torno con un nuovo Tag che ho visto praticamente in tutti i blog che seguo e che non potevo esimermi dal fare visto che sono un'amante del caffè!

NERO
Una serie difficile da iniziare ma con fans sfegatati


Ammetto la mia colpa: Non ho mai letto Il Signore degli anelli!
So che è imperdonabile, ma l'opera di Tolkien mi mette una certa soggezione; comunque confido di trovare prima o poi il coraggio di leggerla.

MOCHA ALLA MENTA
Un libro che diventa più popolare durante l'inverno o i periodi di festa


Ho scelto questa ultima fatica di Ken Folett, The Century trilogy, ma credo che in generale Ken Follett sia uno degli autori più regalati in assoluto, soprattutto durante il periodo natalizio. 

CIOCCOLATA CALDA
Il tuo libro per bambini preferito


Questo vecchio libro illustrato della Disney è tra i primi che io abbia mai letto e d è stato sfogliato talmente tante volte che ormai cade veramente a pezzi!

DOPPIO ESPRESSO
Un libro che ti ha tenuto incollato alle pagine dall'inizio alla fine


Sarà che ho letto questo libro da poco, ma è stato il primo titolo che mi è venuto in mente e che mi abbia tenuta incollata alle pagine fino alle battute finali (qui trovate la mia recensione: http://libraiainsoffitta.blogspot.it/2015/04/il-libro-del-giorno-8-parole-avvelenate.html).

STARBUCKS
Un libro che vedi ovunque


Forse un giorno di Coleen Hoover è un'uscita recente che mi tenta non poco e sarà per questo che mi sembra di vederlo ovunque!

OPS! PER SBAGLIO HO PRESO UN DECAFFEINATO!
Un libro dal quale ti aspettavi di più


Mi dispiace un po' ammetterlo, ma  La casa delle belle addormentate di Yasunari Kawabata non mi convinta come avrei pensato, non posso dire che non mi sia piaciuto, ma le aspettative che avevo erano davvero alte e non sono state del tutto soddisfatte.

QUELLA MISCELA PERFETTA
Un libro o una serie che è stata sia amara che dolce, ma alla fine soddisfacente


Ho scelto Il Grande Gatsby di Fitzgerald perché al contrario del libro precedente sono rimasta colpita dal romanzo e l'ho apprezzato più di quanto mi aspettassi, infatti per qualche strano motivo avevo sempre pensato che questo libro non facesse per me e invece mi sono sbagliata e, nonostante la feroce antipatia che provo per alcuni personaggi, la considero una lettura davvero soddisfacente.

Fatemi sapere cosa ne pensate di queste scelte e la vostra opinione su questi libri e, mi raccomando, lasciatemi nei commenti i link ai vostri blog se avete fatto o farete anche voi questo Tag!