mercoledì 15 aprile 2015

WWW WEDNESDAYS #12


Torna la rubrica WWW Wednesdays, in cui tento di dare un ordine al caos delle mie letture!

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?

Attualmente sto leggendo un breve romanzo di Wilkie Collins ed è il mio primo incontro letterario con questo autore. Ho già in libreria uno dei suoi titoli più famosi, La pietra di luna, ma visto la lunghezza e il font minuscolo in cui è scritto, ho deciso di dare la precedenza a Testimone d'accusa e al momento non sono pentita della scelta.

2) Che cosa hai appena finito di leggere?

Ho appena terminato Il paese delle nobili signore di Elizabeth Gaskell. Era da un bel po' di tempo che volevo leggere qualcosa di questa autrice e pensavo di cominciare da Nord e Sud, ma non trovandolo mai in libreria ed essendomi fatta attrarre da questa bellissima cover, ho deciso di prendere questo titolo di cui vi parlerò più approfonditamente nel riassunto delle letture del mese di aprile in programma per la fine del mese.

3) Quale sarà la tua prossima lettura?

Siccome è da un bel po' di tempo che non leggo nulla di autori italiani, ho pensato di rimediare con La Mennulara di Simonetta Agnello Hornby che mi è stato regalato per Natale ed ancora aspetta di essere letto.

Fatemi sapere come stanno andando le vostre letture e se avete letto qualcuno di questi libri!