venerdì 19 giugno 2015

The Boomstick Award

Bentrovati lettori di passaggio, oggi vi scrivo per ringraziare Chicca del blog Libri in Tavola e Gio e Deb del blog Twins Books Lovers per aver nominato Libraia in soffitta per questo riconoscimento particolare, il Boomstick Award!


Il Boomstick Award, ideato da Hell, con il suo banner rimanda a L'Armata delle tenebre, un film del 1992 interpretato da Bruce Campbell nel ruolo di Ash, nel terzo capitolo della serie horror La casa. Il Boomstick è un fucile che Ash chiama "bastone di tuono" e, con l'assegnazione del premio, il blog è il nostro bastone di tuono.

Qui di seguito vi elenco le regole previste per questo premio:

- Citare il nome dell'ideatore del premio e del banner.
- Ringraziare il blog che vi ha nominato.
- Attenersi alle regole.
- Nominare altri 7 blog e motivarne la scelta.

Le parole che ha usato Chicca per motivare la scelta del mio blog mi hanno fatto davvero piacere e ne approfitto per sottolineare che la stima è assolutamente reciproca:

Trovo che Isa la nostra Libraia in soffitta sia una ragazza tosta e questo mi piace moltissimo, con lei riesco ad avere degli scambi verbali sempre stimolanti.

Allo stesso modo ringrazio Gio e Deb perché anche se lo seguo da poco abbiamo molto in comune in fatto di libri:

Isa, sempre presente, post molto interessanti e ha dei gusti molto simili ai nostri.

E adesso tocca a me nominare 7 blog che seguo e come al solito non è un compito facile perché ne apprezzo molti di più e non ricordo mai che è stato già nominato e chi no, quindi spero mi scuserete in caso facessi confusione!

  • Desperate Bookswife: perché nel breve tempo trascorso da quando ha aperto il suo nuovo blog è riuscita a dargli un'impronta davvero personale.
  • Scribacchiando in soffitta: perché i nostri blog sono accomunati dalla soffitta, ovviamente una speciale soffitta immaginaria stipata di libri e poi perché mi fa sempre sorridere con le sue recensioni.
  • Il libro che pulsa: perché il suo blog è bello, ben strutturato e completo e Lucrezia fa delle letture sempre molto interessanti.
  • Il magico mondo dei libri: perché anche se abbiamo gusti abbastanza diversi mi piace confrontare le mie letture con Giulia, che è una ragazza simpatica e spontanea.
  • Bookish Advisor: perché il blog di Susi è carinissimo e lei è sempre aggiornata sulle nuove uscite interessanti e sempre tempestiva con le recensioni.
  • Coffee & Books: perché il blog di Franci è sempre aggiornato e pieno di anteprime interessanti.
  • ParanormalBooksLover: perché il blog di Ambra è graficamente bellissimo e lei è una lettrice onnivora e una accumulatrice impenitente di libri, proprio come me.
Potrei continuare per un bel pezzo ad elencare tutti i fantastici blog che seguo, ma le regole ne prevedono solo 7!