lunedì 5 ottobre 2015

IL MIO PRIMO AMORE BOOK TAG

Bentrovati lettori di passaggio, inauguriamo una nuova settimana qui sul blog rispondendo ad un Tag particolare che consiste nel rispondere ad una sola domanda. 
Ringrazio tantissimo Chicca del blog Libri in Tavola per aver nominato il mio blog e vi espongo le tre semplici regole per partecipare al Tag:

1) Utilizzare questa immagine:


2) Nominare altri tre blog che si desidera rispondano a loro volta al Tag.

Le mie scelte sono:




3) Rispondere a questa domanda:

Qual è il libro che vi ha fatto innamorare perdutamente della lettura?

Domanda tutt'altro che facile, specialmente per chi come me non ricorda esattamente quando ha iniziato a non poter più fare a meno dei libri!
Ricordo che il primo romanzo vero e proprio che ho letto e riletto fino ad impararne delle pagine a memoria è stato Piccole donne di Louisa May Alcott, un libro che amo ancora moltissimo, che mi ha commossa, mi ha fatta sorridere e mi ha fatto imparare anche tante cose.


Ancora prima però ricordo di aver adorato alcuni libri di favole nella versione Disney tra i quali i miei preferiti erano senz'altro Elliott il drago invisibile e Biancaneve e i  sette nani e che sono stati sfogliati, letti e persino scarabocchiati così tanto da cadere letteralmente a pezzi!
Crescendo per fortuna non ho perso la curiosità verso i libri e l'amore per la lettura e questo mi permette di illuminarmi ogni volta che leggo qualcosa che mi colpisce, di sentirmi euforica una volta terminata una bella lettura, di indignarmi quando un libro invece mi delude e di avere sempre voglia di leggere nuove storie a cui appassionarmi!

E voi avete un libro del cuore! Quali sono state le letture che vi hanno fatti diventare i lettori che siete adesso? Fatemelo sapere nei commenti e buone letture!