mercoledì 7 ottobre 2015

IN MY MAILBOX


Bentrovati lettori di passaggio, oggi è mercoledì, ma le mie letture al momento vanno più a rilento del solito e, un po' per mancanza di tempo, un po' per mancanza di ispirazione, ho una pila di letture iniziate che languono sul comodino in attesa di essere portate a termine. Quindi al posto della consueta rubrica WWW Wednesdays, visto che da un po' di tempo non vi mostro i miei  acquisti letterari, oggi vi propongo la rubrica In My Maibox per presentarvi i tanti, troppi, nuovi arrivi nella mia libreria. alcuni dei quali risalgono alla scorsa estate, mentre i più recenti fanno parte di un ordine on line che mi è arrivato la scorsa settimana.
Partendo dagli acquisti più vecchi, in luglio ho approfittato della promozione che coinvolgeva diverse case editrici e che prevedeva il 25% di sconto su tutti i titoli e ho preso Vetro di Giuseppe Furno, un romanzo ambientato nella Venezia del 1500 edito da Longanesi e La Monaca di Simonetta Agnello Hornby edito Feltrinelli.


Sempre con il 25%  di sconto mi sono accaparrata un romanzo grafico di cui avevo sentito parlare benissimo e che ha delle illustrazioni meravigliose, Jane, la volpe & Io di Isabelle Arsenault e Fanny Britt e due piccoli libri per ragazzi, Storia d'autunno e Storia d'inverno, I racconti di Boscodirovo di Jill Barklem, anche questi illustrati splendidamente.



In un mega ordine sul sito Mondadoristore ho fatto decisamente dei buona affari portandomi a casa con il 40% di sconto Follia di Patrick McGrath che avevo in wish list da secoli, In piedi sull'arcobaleno di Fannie Flagg, di cui non ho ancora letto nulla, ma di cui sento sempre parlare benissimo, La ragazza di Giada di Lisa See, un'autrice di cui ho già letto Fiore di neve e il ventaglio segreto e un altro libro per ragazzi di cui sento parlare da anni, Olympos. Diario di una Dea adolescente di Teresa Buongiorno.




Infine, con il 55% di sconto mi sono portata a casa Maisie Dobbs di Jacqueline Winspear, una detective story al femminile ambientata negli anni Venti e  la trilogia di Katherine Pancol, che comprende Gli occhi gialli dei coccodrilli, Il valzer lento delle tartarughe e Gli scoiattoli di Central Park sono tristi il lunedì, trilogia di cui in verità non so molto, ma che mi incuriosisce e che ho deciso di prendere in blocco visto che grazie alla promozione ho speso poco più di 8€ per tutto il cofanetto.


In questo momento le mie librerie stanno davvero scoppiando, quindi dovrò per forza cercare di limitare gli acquisti nei prossimi mesi, puntando magari di più sugli ebooks o sui prestiti, ma posso decisamente ritenermi soddisfatta sia per aver scovato dei buoni affari, sia per avere una ricca scelta di letture che mi aspettano!
Fatemi sapere cosa pensate dei miei acquisti letterari e se ne avete letto qualcuno fatemi sapere come lo avete trovato. Al prossimo post e buone letture!