mercoledì 11 novembre 2015

WWW Wednesdays # 23


Buon mercoledì lettori di passaggio! Oggi torna la rubrica WWW Wednesdays con cui solitamente faccio il punto sulle mie letture del periodo, ma ammetto che ultimamente sto leggendo molto poco e più lentamente del solito, un po' a causa di altri impegni e un po' a causa di una sorta di blocco del lettore che non mi fa apprezzare a pieno quello che leggo e che mi conferisce poca motivazione per affrontare le nuove letture. In attesa di recuperare un po' dell'entusiasmo perduto, risponderò alle consuete tre domande:

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?

Ho appena iniziato il terzo romanzo della collana "A cuor leggero" edita dalle Edizioni CentoAutori, Cocktail di cuori di Chiara Santoianni, che mi è stato gentilmente inviato dall'autrice ed in cui spero di ritrovare la leggerezza ed l'ironia che caratterizzano questi chick lits tutti italiani.


2) Che cosa hai appena finito di leggere?

Ammetto di aver faticato un po' questa volta a terminare un romanzo edito da una delle mie case editrici preferite, la Astoria, infatti la lettura di Amori non troppo corrisposti di Barbara Pym non si è rivelata soddisfacente come avrei sperato e ho decisamente preferito Crampton Hodnet, l'altro romanzo dell'autrice letto qualche mese fa. Lo stile della Pym mi piace moltissimo così come molti dei suoi personaggi, ma in questo romanzo ho trovato che la trama fosse veramente debole.


3) Quale sarà la tua prossima lettura?

Visto che non ho né il tempo né la volontà di cimentarmi in letture impegnative e che non ho abbastanza concentrazione per godermi neppure un buon giallo, ho scovato tra gli scaffali di mia cugina un paio di romanzi che sembrano leggeri, ma accattivanti e che spero possano aiutarmi a superare questo periodo di blocco del lettore.
Uno è il primo, famosissimo, volume della serie di Alessia Gazzola dedicata ad Alice Allevi, L'allieva, mentre l'altro è un libro edito Elliot che non conoscevo e che mi ha incuriosita facendomi pensare ad atmosfere alla Dowton Abbey, Su e giù per le scale di Monica Dickens.


Mi auguro di parlarvi presto di nuove ed entusiasmanti letture e nel frattempo vi chiedo cosa state leggendo adesso e che cosa leggete voi di solito per superare il blocco del lettore. 
Aspetto i vostri suggerimenti!