mercoledì 9 dicembre 2015

WWW Wednesdays # 25


Buon mercoledì lettori di passaggio, oggi vi aggiorno sullo stato, non troppo esaltante a dire il vero, delle mie letture con la consueta rubrica WWW Wednesdays.

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?

Accantonato momentaneamente La Principessa di ghiaccio della Lackberg perché in questo periodo non sono in vena di gialli, ho iniziato La perfida madrina, un romanzo di M. C. Beaton, autrice della serie dedicata ad Agatha Raisin. Il romanzo in questione però fa parte di una'altra serie, cioè quella ambientata a Londra in epoca Regency al numero 67 di Clarges Street. Protagonisti fissi della serie sono oltre alla casa stessa, i domestici che vi lavorano e che ogni anno, durante la Stagione, hanno a che fare con nuovi affittuari e con le loro vicissitudini.


2) Che cosa hai appena finito di leggere?

In questo caso non c'è nulla di nuovo e l'ultimo romanzo letto in ordine di tempo rimane L'allieva di Alessia Gazzola di cui vi ho parlato anche nel precedente post: http://libraiainsoffitta.blogspot.it/2015/12/libri-del-mese-tre-tonalita-di-rosa.html


3) Quale sarà la tua prossima lettura?

Non vedo l'ora di iniziare la lettura, o forse dovrei dire rilettura, di Harry Potter e la pietra filosofale di J. K. Rowling nell'edizione illustrata da Jim Kay. Ho approfittato dei punti che avevo nella tessera Mondadori e l'ho preso senza rimorsi nonostante il prezzo e devo dire che non me ne sono affatto pentita. Inoltre sono curiosa di provare la nuova traduzione visto che le mie innumerevoli riletture sono state fatte tutte nell'altra, quindi spero sarà una vera e propria nuova esperienza di lettura.


Come stanno andando le vostre letture di dicembre? Qualche acquisto interessante in anticipo sul Natale? Fatemi sapere e lasciatemi i link ai vostri post del WWW Wednesdays.