mercoledì 30 dicembre 2015

WWW Wednesdays # 26


Ben ritrovati lettori di passaggio, torno dopo qualche giorno di assenza, passato a digerire i pranzi e le cene delle feste, con l'ultimo appuntamento di questo 2015 con la rubrica WWW Wednesdays.

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?

Attualmente sto leggendo un breve romanzo di una autrice italiana edito da  Atmosphere Libri, Tutto panna Chantilly di Erika Gallini. Non sapevo nulla riguardo alla trama prima di iniziarlo e ammetto che mi ero immaginata qualcosa di completamente diverso. Non sono ancora in grado di dare un giudizio su questa lettura, ma per il momento ne ho un'opinione abbastanza positiva.


2) Che cosa hai appena finito di leggere?

In questi giorni di festa ho terminato due letture molto soddisfacenti, entrambe pensate per i giovani lettori, ma che possono essere apprezzate veramente ad ogni età ed entrambe edite Giunti, Wonder di R.J. Palacio e Nodi al pettine di Marie-Aude Murail. Il primo è un romanzo di cui si è parlato moltissimo sui blog e la storia che racconta, quella di August, della sua famiglia e dei suoi amici, ha conquistato anche me facendomi persino commuovere in un paio di punti (si, proprio io, "Miss Cuore di pietra"!); il secondo invece è un romanzo di una autrice che amo molto, della quale ho parlato fino alla nausea qui sul blog e che non mi ha delusa nemmeno questa volta.


3) Quale sarà la tua prossima lettura?

Al momento non ho un'idea precisa di quale sarà la mia prossima lettura che probabilmente coinciderà con la prima lettura del 2016, ma è da un bel po' che non mi avventuro in una bella storia Fantasy, quindi tra le possibilità più concrete per le mie prossime letture ci sono La spada di Shannara, primo volume della prima trilogia di Terry Brooks dedicata a Shannara che avevo recuperato scontatissimo mesi fa nel cofanetto contenente la trilogia completa e Lo Hobbitt di J.R.R. Tolkien che, vergognosamente, non ha ancora mai letto.


Questo appuntamento con la rubrica WWW Wednesdays si conclude qui, quindi adesso tocca a voi lettori di passaggio farmi sapere quali sono le letture che vi stanno tenendo compagnia in questi ultimi giorni dell'anno. Al prossimo post!