mercoledì 20 gennaio 2016

WWW Wednesdays


Ben trovati lettori di passaggio al primo appuntamento del 2016 con la rubrica WWW Wednesdays!

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?

In questi giorni sto leggendo Silver. L'ultimo segreto di Kerstin Gier, terzo e ultimo volume della Trilogia dei sogni. Ero davvero impaziente di avere questo libro fra le mani per sapere come sarebbe andata a finire la vicenda, ma ammetto con un certo dispiacere che per il momento la lettura di questo terzo libro si sta rivelando piuttosto lenta e che la vicenda fatica ad ingranare. Proprio per questo sto alternando al libro della Gier un altro romanzo, Su e giù per le scale di Monica Dickens,  in cui l'autrice racconta le sue avventure e soprattutto disavventure come cuoca in svariate residenze, più o meno signorili, negli anni trenta.


2) Che cosa hai appena finito di leggere?

Ho deciso di iniziare questo nuovo anno letterario leggendo un romanzo di una autrice tra le mie preferite e ho scelto Quinta colonna di Agatha Christie, una delle storie con protagonisti i coniugi Beresford, Tommy e Tuppence. Anche se non posso annoverare questo libro tra quelli della Christie che ho preferito è sempre un piacere per me immergermi in una delle sue avventure.


3) Quale sarà la tua prossima lettura?

Finalmente, grazie ad una card Ibs ricevuta a Natale, mi sono accaparrata, tra le altre cose (gli scaffali della mia libreria scricchiolano sempre di più...), Il baco da seta di Robert Galbraith e non vedo l'ora di leggere questo secondo romanzo giallo della Rowling.


Con quali letture avete inaugurato questo nuovo anno? Lasciatemi un commento qui sotto e non dimenticate di lasciarmi il link ai vostri post per il WWW Wednesdays!