mercoledì 3 febbraio 2016

WWW Wednesdays


Buon mercoledì lettori di passaggio, oggi vi aggiorno sulle mie letture del momento con la consueta rubrica WWW Wednesdays.

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?

Ho appena iniziato un romanzo per ragazzi inviatomi gentilmente in ebook dalla casa editrice, Le avventure di Jacques Papier di Michelle Cuevas edito dalla  De Agostini. Sono davvero felice di aver ricevuto questo libro perché ne ho sentito parlare come di una lettura tenera e profonda al tempo stesso e ovviamente non mancherò di parlarne qui sul blog una volta terminato.


2) Che cosa hai appena finito d leggere?

Negli ultimi giorni ho terminato due delle letture bonus scelte da Laura del blog La Libridinosa per la prima tappa della Challenge 2016 organizzata dalle Lgs, La Piuma di Giorgio Faletti, una breve favola illustrata di cui vi ho già parlato nel post precedente e I garbati maneggi delle signorine Devoto di Renzo Bistolfi, un romanzo edito Tea, ambientato nella Sestri degli anni Cinquanta e che mi è piaciuto davvero molto. Non ho potuto fare a meno di affezionarmi alle tre sorelle e specialmente a Siria, ma ho apprezzato tutto del romanzo, dall'ambientazione, all'ironia dell'autore, ai risvolti della trama. Spero di riuscire a parlarvi più nel dettaglio di questa lettura in tempi brevi.


3) Quale sarà la tua prossima lettura?

Come mio solito la risposta a questa domanda cambia di continuo nella mia testa e questo anche a causa di innumerevoli nuove entrate nella mia libreria che non vi ho ancora mostrato, tra le quali la quinta avventura della mia investigatrice dilettante preferita, Agatha Raisin e il matrimonio assassino di M.C. Beaton.


Come di consueto fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi libri e come lo avete trovato e fatemi sapere quali sono le vostre letture del momento!