mercoledì 17 febbraio 2016

WWW Wednesdays


Buon mercoledì lettori di passaggio, oggi è giorno di WWW wednesdays  quindi mi dedico subito a rispondere alle tre domande di rito:

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?

Attualmente sto terminando Una storia semplice di Leonardo Sciascia, primo libro che leggo di questo autore. Si tratta di un romanzo davvero breve, ma lo sto centellinando per familiarizzare con lo stile, infatti era da un po' che volevo leggere qualcosa di Sciascia, ma non sapevo esattamente cosa aspettarmi. Devo dire che per adesso non sono delusa dalla scelta, ma al contrario sono ancora più motivata ad approfondire l'autore leggendo qualcuno dei suoi lavori più famosi.


2) Che cosa hai appena finito di leggere?

Ho appena terminato due nuove avventure della ricca bibliografia di M.C. Beaton, Agatha Raisin e il matrimonio assassino e Agatha Raisin e la turista terribile, rispettivamente quinto e sesto volume della serie. Ormai non ne potrete più di sentirmi nominare Agatha e i romanzi a lei dedicati, ma non posso fare a meno di parlarne e quindi a breve troverete dei post a riguardo più approfonditi.


3) Quale sarà la tua prossima lettura?

Proprio ieri mi è arrivato un libro che aspettavo da giorni e che ormai credevo perso per sempre nella posta, inviatomi gentilmente dalla casa editrice E/O e che non vedo davvero l'ora di leggere. Si tratta di Vita degli Elfi in nuovo romanzo di Muriel Barbery, autrice di cui a suo tempo avevo letto il famoso L'eleganza del riccio e di aspettavo da tempo il nuovo lavoro.


Queste sono le mie letture del periodo, quindi adesso tocca a voi farmi sapere cosa state leggendo e le vostre opinioni a riguardo. 
Al prossimo post!