mercoledì 2 marzo 2016

WWW Wednesdays


Buon pomeriggio lettori di passaggio, oggi è il primo mercoledì di Marzo e dopo una settimana di pausa torna la rubrica WWW Wednesdays!

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?

Ho appena iniziato Vita degli elfi di Muriel Barbery, il nuovo romanzo di questa autrice che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice E/O e ho ripreso la lettura di Le avventure di Jacques Papier di Michelle Cuevas, gentilmente inviatomi in digitale dalla De Agostini e che avevo dovuto interrompere per problemi con il tablet.


2) Cosa hai appena finito di leggere?

In questi giorni ho terminato Il baco da seta, il secondo romanzo con protagonista Cormoran Strike di Robert Galbraith aka J.K. Rowling, che mi è piaciuto davvero tanto, coinvolgendomi persino più del primo e di cui vi ho parlato nel post precedente e finalmente ho terminato la lettura di Silver. L'ultimo segreto di Kerstin Gier, terzo volume della serie dei sogni, la cui lettura si è trascinata decisamente troppo a lungo. Ciò nonostante la trama di questo libro conclusivo, che avevo trovato decisamente lenta per quanto riguarda le prime 200 pagine, si fa più interessante nell'ultima parte e la trilogia, benché a mio avviso abbia perso un po' di ritmo e di appeal in questo terzo volume, ha comunque un finale soddisfacente.


3) Quale sarà la tua prossima lettura?

In questo momento sono molto indecisa e ho diversi romanzi che mi sembra mi chiamino alternativamente, ma tra le mie letture più probabili ci sono due dei miei ultimi acquisti, Il risveglio di Kate Chopin e Tuta la verità su Alice di Jennifer Mathieu.


Questa sono le mie letture del momento, fatemi sapere cosa pensate di questi libri e quali sono le letture che vi stanno tenendo compagnia in questo periodo.
Alla prossima!