mercoledì 16 marzo 2016

WWW Wednesdays


Buon mercoledì lettori di passaggio e ben ritrovati ad un nuovo appuntamento con la rubrica WWW Wednesdays!

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?


In questi giorni a causa dell'influenza ho avuto un po' di tempo libero da dedicare alla lettura e mi sono buttata su uno dei titoli bonus della Challenge 2016 delle Lgs, L'imprevedibile caso della scrittrice senza nome di Alice Basso, un libro decisamente scorrevole che spero di terminare in pochi giorni in modo da poter pubblicare la mia opinione prima della fine della prima tappa della challenge.
Inoltre sto ancora leggendo Vita degli elfi di Muriel Barbery, romanzo di cui sto apprezzando le ambientazioni, ma la cui trama fatica un po' a coinvolgermi.


2) Che cosa hai appena finito di leggere?


Ho appena terminato Il risveglio di Kate Chopin, una lettura che ho davvero apprezzato nonostante lasci l'amaro in bocca, un classico assolutamente scorrevole e molto moderno. Ho poi concluso la lettura di Le avventure di Jacques Papier di Michelle Quevas, che per problemi con il tablet ho dovuto interrompere e riprendere più volte, ma posso assicurare che ne è valsa la pena. Spero di parlarvi al più presto di  queste letture, completamente diverse, ma entrambe consigliate.


3) Quale sarà la tua prossima lettura?


Risposta molto difficile da dare attualmente, ma sono intenzionata nel prossimo futuro a recuperare alcuni volumi facenti parti di trilogie o serie e che stazionano nella mia libreria ormai da troppo tempo, tra cui il primo volume della serie Splintered, Il mio splendido migliore amico di A.G. Howard e Half Bad di Sally Green. Di entrambi sono già usciti i seguiti e devo decidermi a leggerli e farmene un'opinione in merito prima di decidere se acquistare o meno i volumi successivi.


Fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi libri e cosa ne pensate e lasciatemi pure le vostre osservazioni e i vostri consigli letterari!