mercoledì 6 aprile 2016

WWW Wednesdays


Buon pomeriggio lettori di passaggio, questo mercoledì torna la rubrica WWW Wednesdays e posso fare insieme a voi il punto riguardo le mie ultime letture.

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?

Attualmente ho in lettura Tutta la verità su Alice di Jannifer Mathieu, un romanzo che parla di bullismo e adolescenza, scritto in modo molto scorrevole, di cui vi parlerò di certo qui sul blog in uno dei prossimi post.


2) Che cosa hai appena finito di leggere?

Nell'ultimo periodo ho letto Il diario di Lizzy Bennet di Marcia Williams, un regalo che mi sono fatta per il compleanno e che è stata una lettura deliziosa. Infatti si tratta di una rilettura di Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen dal punto di vista di Lizzy e sotto forma di diario. Un libro illustrato e impreziosito dalle riproduzioni delle lettere e dei biglietti che i personaggi mandano e ricevono nel romanzo originale, consigliato a chi come me adora Jane Austen e alle lettrici più giovani che ancora non hanno familiarità con certi grandi classici. Inoltre dopo aver letto Agatha Raisin e la sorgente della morte, in attesa di mettere le mani sul volume successivo della serie, ho letto anche il racconto in ebook Il primo caso di Agatha Raisin di M.C. Beaton, in cui si racconta come la protagonista sia riuscita a diventare la più temuta PR di Londra prima di ritirarsi nei Costwolds.



3) Quale sarà la tua prossima lettura?

Tra i romanzo che si accumulano sugli scaffali della mia libreria e che al momento mi attirano maggiormente ci sono due acquisti piuttosto recenti, il primo dei quali mi è stato consigliato da più persone, Borgo Propizio di Loredana Limone. L'altro romanzo invece è un altro giallo tutto al femminile, Maisie Dobbs di Jacqueline Winspear.


Queste sono le mie letture del momento, fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi libri e come l'avete trovato e se avete qualche consiglio di lettura da darmi no esitate a lasciare un messaggio qui sotto. Al prossimo post!