mercoledì 20 aprile 2016

WWW Wednesdays


Ben ritrovati lettori di passaggio, torno dopo qualche giorno di assenza dal blog con la consueta rubrica del mercoledì, il WWW Wednesdays.

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?

Dopo aver concluso la mia ultima lettura ho avuto bisogno di qualche giorno di pausa prima di potermi immergere in un'altra storia. A volte mi capita soprattutto quando il libro che ho appena finito mi è piaciuto molto come in questo caso. Non avendo ben chiaro in mente di che cosa avessi voglia di leggere mi sono buttata su una delle mie autrici preferite e ho iniziato La carriera di un libertino di M.C. Beaton, il quarto volume della serie 67 Clarges Street.


2) Che cosa hai appena finito di leggere?

Lo scorso fine settimana ho terminato la lettura di Maisie Dobbs di Jacqueline Winspear, primo di una serie gialla ambientata a partire dalla fine degli anni 20, ma di cui purtroppo in Italia non sono stati pubblicati i volumi successivi. Questo primo romanzo può comunque essere letto come se fosse uno stand-alone e mi sento di consigliarlo perché è stata una lettura che ho apprezzato davvero molto.
Inoltre lo avevo comprato un po' per caso pescandolo tra i remainders di Ibs al 70% di sconto, quindi posso dirmi doppiamente soddisfatta dell'acquisto!


3) Quale sarà la tua prossima lettura?

In questo momento è difficile da dire visto che solitamente le mie letture si collegano l'una all'altra seguendo logiche e connessioni sempre diverse, ma ultimamente ho sentito molto parlare di autrici come Shirley Jackson o Daphne Du Maurier e mi è venuta voglia di leggere qualcosa che sia immerso in certe misteriose atmosfere. Non avendo al momento nulla a disposizione delle suddette autrici, potrei dedicarmi ad un acquisto abbastanza recente, un racconto gotico ambientato ai Caraibi, La casa di Araucaìma di Alvaro Mutis.


Queste sono le mie letture del momento, fatemi sapere quali sono le vostre e lasciatemi i link ai vostri www wednesdays. Fatemi anche sapere se siete interessati a qualcuno di questi libri in particolare e ve ne parlerò volentieri in modo più approfondito nei prossimi post!