venerdì 6 maggio 2016

IN MY MAILBOX


Ben ritrovati lettori di passaggio, oggi vi presento le nuove entrate nella mia libreria sempre più affollata. Infatti, nonostante nelle ultime settimane le mie letture stiano andando decisamente a rilento e stia cercando di fare spazio tra gli scaffali con la nuova edizione del Il Mercatino dei Libri, a cui vi invito a dare un'occhiata, non si sa mai che troviate qualcosa che vi interessa, non ho potuto resistere alle offerte di Ibs e mi sono accaparrata diversi volumi perlopiù gialli, più qualche ebooks.

Per quanto riguarda i libri cartacei ho approfittato dello sconto del 65% sui remainders per acquistare a prezzi stracciati due romanzi che avevo in wish list da parecchio tempo, La lunga notte di Linda Castillo, un thriller ambientato nella comunità Amish e Il re della neve di Kerry Greenwood, primo volume della serie di gialli con protagonista Phryne Fisher, detective privata nell'Australia degli anni Venti; inoltre ho trovato un piccolo gioiello, Il raccomandato, un racconto di Wilkie Collins di cui non avevo mai sentito parlare.


Inoltre, già che c'ero (lo so...sono senza vergogna!), ho aggiunto all'ordine anche l'ottavo volume delle avventure della cara Agatha, Agatha Raisin e il mago di Evesham di M.C. Beaton e un giallo tutto italiano che si prospetta come una lettura leggera e divertente, Squadra speciale minestrina in brodo di Roberto Centazzo.


Per quanto riguarda gli ebooks invece mi sono lasciata tentare dalla curiosità e dai prezzi molto contenuti e ho preso La battaglia dei pugnali di Marie Lu, primo volume di una  nuova saga e L'uomo di Marte di Andy Weir, da cui non so bene cosa aspettarmi, ma che potrebbe essere il primo passo per cominciare a leggere qualche volume di Fantascienza.


Infine vi mostro due ebooks che mi sono stati inviati gentilmente dalle rispettive autrici, Fotografie in re maggiore di Claudia Bresolin, presente anche nel post sulle Novità in Libreria e La sirena meccanica di Giada Bafanelli che mi ha subito incuriosita per la trama e colpita per la cover che trovo davvero carina.


Posso dirmi davvero soddisfatta degli acquisti libreschi di questo periodo, mentre sono un po' meno soddisfatta delle mie letture più recenti che mi hanno un po' delusa. Comunque non vedo l'ora di buttarmi in nuove avventure letterarie e qualche consiglio da parte vostra sarebbe molto utile.
Fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi libri e se siete curiosi di saperne di più!