mercoledì 25 maggio 2016

WWW Wednesdays


Buon mercoledì lettori di passaggio, in questi giorno sono stata piuttosto occupata e quindi abbastanza latitante qui sul blog, ma oggi vi propongo brevemente la rubrica WWW Wednesdays.

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?

Attualmente sto leggendo ancora La battaglia dei pugnali di Marie Lu, lettura che procede molto lentamente e che mi accompagna quasi esclusivamente a tarda ora, quando non riesco a dormire. L'idea alla base del romanzo è interessante, ma finora non sono rimasta particolarmente colpita né dai personaggi, né dallo stile dell'autrice. Inoltre ho iniziato Patricia Brent, zitella di Herbert G. Jenkins che si sta dimostrando una lettura molto leggera e scorrevole.


2) Che cosa hai appena finito di leggere?

Negli ultimi giorni ho terminato tre letture, due romanzi molto brevi e una raccolta di racconti.
Ho letto Il raccomandato di Wilkie Collins, un racconto umoristico a sfondo poliziesco molto carino; poi ho letto un Un bacio di Ivan Cotroneo, titolo che mi aveva incuriosita all'uscita del film che ne è stato tratto e che ho recuperato in ebook. In questo caso si tratta di un racconto che tratta il tema dell'omosessualità e dell'omofobia con delicatezza, ma anche con sguardo disilluso, troppo breve però perché la storia, a mio avviso, risulti abbastanza approfondita e sviluppata. Inoltre ho letto Tre topolini ciechi di Agatha Christie, una raccolta di racconti che mi sono veramente gustata nonostante di solito non ami le raccolte.


3) Quale sarà la tua prossima lettura?

Probabilmente inizierò il mio ultimo acquisto, L'albergo stregato di Wilkie Collins, che ho preso alcuni giorni fa in libreria approfittando della ristampa nella edizione MiniMammut della Newton Compton, ma vorrei anche leggere al più presto un ebook che mi è stato gentilmente inviato dall'autrice, La sirena meccanica di Giada Bafanelli.


Se qualcuno di voi ha letto questi libri e vuole dirmi la sua, non ha che da lasciare un commento qui sotto, sono molto curiosa di conoscere la vostra opinione su queste letture e di leggere i vostri consigli.