mercoledì 8 giugno 2016

WWW Wednesdays


Buon mercoledì lettori di passaggio, come ormai succede da oltre un mese praticamente ogni giorno, qui dalle mie parti piove, quindi ne approfitto per aggiornarvi sulle mie letture del momento con la consueta rubrica WWW Wednesdays.

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?

Attualmente sono immersa nella lettura de L'albergo stregato di Wilkie Collins, un romanzo che ha tra i suoi ingredienti una donna fatale, una morte sospetta e una misteriosa dimora veneziana.


2) Che cosa hai appena finito di leggere?

Visto che la lettura di La battaglia dei pugnali di Marie Lu si stava trascinando da parecchio senza che la storia riuscisse a catturarmi, ho deciso di metterlo da parte e di decidere in futuro se riprenderne o meno la lettura e per risollevare il mio morale da lettrice annoiata ho letto Agatha Raisin e il mago di Evesham di M.C. Beaton, ottavo volume della serie. Anche se le vicende e le indagini di Agatha non hanno nulla di straordinario, io le leggo sempre con grande piacere. Ritrovare certi personaggi e certe atmosfere mi rilassa e mi distrae come riescono a fare poche altre letture.
Inoltre ho terminato la lettura di Il castello di Northanger di Colleen Gleason, un racconto in ebook che ho subito adocchiato visto che l'autrice ha preso spunto dal  romanzo di Jane Austen per scrivere una storia che mescola ironia, atmosfere gotiche, un pizzico di romanticismo e un elemento soprannaturale, ma che, a mio avviso,  non si è rivelato un esperimento molto riuscito. Una lettura assolutamente leggera indirizzata a chi, come me non resiste a nulla che prenda spunto dai romanzi della zia Jane, ma tutt'altro che indimenticabile.


3) Quale sarà la tua prossima lettura?

In questi giorni ho risistemato alcuni scaffali della mia libreria nel vano tentativo di creare un po' di spazio e ho constatato che, in quanto a libri ancora da leggere, ho solo l'imbarazzo della scelta, ma vista anche l'imminente uscita del film che ne è stato tratto, sono ancora più curiosa di leggere, finalmente, La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs.


Queste sono le mie risposte di questa settimana, fatemi sapere cosa state leggendo voi in questo momento e le vostre opinioni riguardo ai libri di cui vi ho parlato!