lunedì 4 luglio 2016

In My Mailbox


Ben ritrovati lettori di passaggio, oggi vorrei inaugurare la settimana del blog con qualcosa di davvero leggero e quindi vi mostro le ultime entrate nella mia libreria. Come forse saprete, l'estate non è decisamente la stagione che preferisco, il caldo mi abbatte, l'eritema solare è sempre in agguato e le piante e i fiori che prosperano in questi mesi mi provocano allergia, cosa non da poco se si vive in campagna come me. Questa premessa è più che altro un tentativo di giustificare i recenti acquisti, infatti cosa c'è di meglio per risollevare l'umore di un lettore che vedersi recapitare un bel pacco pieno di libri?

Per quanto riguarda i libri cartacei mi sono affidata anche questa volta al sito Ibs e mi sono portata a casa quattro volumi scontati dal 15 fino al 50%.


Mi scuso per la qualità pessima delle mie foto, ma l'importante è il contenuto e quindi vi presento nel dettaglio questi primi volumi:
Longbourn House di Jo Baker è un romanzo edito Einaudi che avevo in wish list da quando è stato pubblicato qui in Italia perché tratta delle vicende della servitù a servizio presso la famiglia Bennet, protagonista di Orgoglio e pregiudizio. Nonostante abbia sentito pareri contrastanti su questo romanzo, da appassionata di Jane Austen, non ho potuto resistere alla tentazione e non appena è uscita l'edizione economica l'ho inserito nell'ordine.
Il secondo volume che non potuto fare a meno di prendere è La via del male di Robert Galbraith, terzo volume delle imprese di Cormoran Strike e della sua assistente Robin. Ho già letto e apprezzato i primi due libri della serie e spero che anche questo non mi deluda.
Per rimanere in tema di delitti e affini, mi sono lasciata intrigare dal titolo di una graphic novel, Distinti saluti, Jack lo squartatore, scritto da Joe R. Lansdale e illustrato da Kevin Colden.
Non sono mai stata una lettrice di fumetti e solo ultimamente sto facendo i primi esperimenti con la letture delle graphic novels, ma il mistero che ruota attorno alla figura di Jack lo squartatore mi ha sempre appassionata per cui quando capita recupero films, libri, serie tv sull'argomento e ho pescato questo anche volumetto tra i remainders. Ho già avuto modo di leggerlo e ammetto di essere rimasta un po' delusa, sia perché la storia è ambientata in un'epoca diversa dall'originale, sia perché un po' inconcludente. Infine ho preso un Minimammut che puntavo da tempo, Villette di Charlotte Bronte.

I prossimi libri che vi mostro non sono degli acquisti, ma dei regali davvero graditi.


La libreria dei desideri di Claire Ashby edito Newton Compton era uno dei premi in palio nel giveaway organizzato da Violet del blog Libri d'incanto e non potete immaginare la mia sorpresa quando mi sono accorta di aver vinto. Ringrazio ancora Violet perché è stata gentilissima e vi consiglio di fare un salto sul suo blog, se ancora non lo conoscete, perché è davvero un piacere seguirlo. Gli altri due volumi mi sono stati fatti conoscere da Cinzia del blog LiberoVolo e mi sono stati mandati dalle rispettive case editrici che ringrazio per la disponibilità.
Il primo è Senza tregua di Roberta Melli edito da Leone Editore, un thriller che si preannuncia come una lettura avvincente, mentre l'altro è Gigli nel deserto di Giuseppe Disconzi, un fantasy pubblicato dalla casa editrice Kimerik. Sono entrambi titoli che mi incuriosiscono molto e spero davvero di leggerli presto per potervene parlare.

Non potevano mancare anche alcuni ebooks e in questo caso sono stata davvero fortunata perché si tratta per tutti di omaggi. Il viaggio di Lea di Guia Risari è un libro per ragazzi che probabilmente avrete già visto in qualche blog e mi è stato gentilmente inviato dall'autrice, mentre 99 Giorni di K.A. Tucker, Uptown Girl di Raffaella V. Poggi, Rimozione forzata di Emma Black e L'amore arriva sempre al momento sbagliato di Brittainy C. Cherry sono i libri digitali che avevo scelto e che ho vinto sempre nel giveaway di Violet.




Infine vi mostro due prestiti da parte di mia cugina e mia zia, un libro per ragazzi attualmente in lettura, Percy Jackson & Gli Dei dell'Olimpo. Il libro segreto di Rick Riordan che contiene alcune storie con protagonisti Percy Jackson e i suoi amici e Scrivere è un mestiere pericoloso di Alice Basso, il secondo romanzo con protagonista Vani Sarca, personaggio che non ho molto amato nel primo volume, ma a cui cercherò di dare una seconda possibilità.


Sono decisamente soddisfatta delle nuove entrate nella mia libreria perché come mio solito mi sono portata a casa letture di ogni genere, molte delle quali mi attirano davvero tantissimo.
Fatemi sapere se siete incuriositi da qualcuno di questi libri e, se li avete già letti, fatemi sapere la vostra opinione!