mercoledì 13 luglio 2016

WWW Wednesdays


Buon mercoledì lettori di passaggio, in questa ennesima giornata di caldo afoso torna a farci compagnia la rubrica WWW Wednesdays!

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?

Attualmente sto leggendo La sirena meccanica di Giada Bafanelli, la mia prima lettura in assoluto a tema sirene anche se le creature protagoniste di questo racconto sono ancora più misteriose. Mi dispiace che la lettura stia andando avanti a rilento, ma il mio tablet continua a darmi problemi, si surriscalda e si blocca dopo pochi minuti, probabilmente vuole prendersi una vacanza anche lui! Inoltre ho iniziato Gigli del deserto di Giuseppe Disconzi, che per adesso sembra una lettura piuttosto promettente.
Tanto per non farmi mancare nulla non ho potuto resistere oltre al richiamo di J.K. Rowling e ho iniziato anche La via del male di Robert Galbraith.


2) Che cosa hai appena finito di leggere?

In questi giorni di calura opprimente non ho letto molto e ho terminato solo Percy Jackson & Gli Dei dell'Olimpo. Il libro segreto di Rick Riordan, un libro che contiene tre racconti con protagonista Percy e i suoi amici semidei, più qualche extra sui personaggi della serie. Dopo aver letto i cinque libri della saga di Percy non avevo letto altro di Rick Riordan e avevo voglia di fare di nuovo un salto al Campo Mezzosangue!


3) Quale sarà la tua prossima lettura?

Come ormai saprete, il genere che mi attira maggiormente in estate è il giallo, quindi credo che proseguirò le mie letture in questo campo, magari recuperando un classico di Agatha Christie che ancora non ho letto e che mi sembra particolarmente adatto al periodo, Poirot sul Nilo, oppure potrei tuffarmi nel genere thriller con Senza tregua di Roberta Melli.


Fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi titoli e che cosa ne pensate e fatemi sapere quali sono i vostri generi preferiti da leggere in estate!