venerdì 5 agosto 2016

Book Tag: Strega comanda colore!

Ben ritrovati lettori di passaggio, oggi vi propongo un breve Tag molto carino a tema stregonesco per rispondere al quale sono stata interpellata da Chicca del blog Libri in Tavola che ringrazio, sia per aver pensato al mio blog, sia per essere stata gentile e aver scelto come colore-tema l'arancione che è uno dei miei colori preferiti! 


Le regole per partecipare al Tag sono:
- Usare l’immagine del tag
- Citare l’inventore del tag (Bloody Ivy) e ringraziare chi vi ha nominato.
- Trovare e illustrare brevemente in base al colore assegnato:
  1. Una cosa che si legge (un libro, con la copertina o con un disegno in copertina dove quel colore prevalga)
  2. Una cosa che si indossa (capi di abbigliamento, collane, borsa, giacca, trucco…)
  3. Una cosa che si mangia o si beve

Ormai avrete capito che la fotografia non è il mio forte, ma ho cercato di esaudire tutte le richieste componendo un insieme carino. Per quanto riguarda il libro, sono riuscita a scovarne ben tre nella mia libreria che rispettassero la richiesta: Inferno di Francesco Gungui, primo volume della trilogia dei Canti delle terre divise, che ha una copertina che mi piace moltissimo e che vi consiglio se siete appassionati di distopia e cercate una lettura poco impegnativa; Poirot sul Nilo di Agatha Christie, un giallo classico che sarà tra le mie prossime letture e Mio fratello Simple di Marie-Aude Murail, un romanzo adatto sia agli adulti che ai ragazzi che tratta di amicizia, crescita e diversità.


Per quanto riguarda l'abbigliamento ho scelto una semplicissima maglietta di un bel colore acceso e vitaminico; infine ho aggiunto uno dei frutti che preferisco in estate, le albicocche.

Che ne dite del risultato? Siate clementi...


Adesso tocca a me nominare e passo la palla a:
Ovviamente non dovete sentirvi costrette a rispondere, ma mi farebbe piacere venire a leggere le vostre risposte, anche perché io sono una carogna e il colore che ho pensato per voi è il VERDE MENTA, un colore che adoravo da bambina!VERDE ACQUA!