mercoledì 10 agosto 2016

WWW Wednesdays


Ben ritrovati lettori di passaggio, siete già tutti in vacanza o a godervi a casa qualche giorno di riposo? Io sono praticamente in una specie di agriturismo per tutto l'anno e non amando il caldo aspetto con ansia l'arrivo dell'autunno! Tornando ai libri però oggi è mercoledì, quindi vi propongo la consueta rubrica WWW Wednesdays.

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?

Attualmente sto leggendo Scrivere è un mestiere pericoloso di Alice Basso, il secondo volume della serie con protagonista la ghostwriter Vani Sarca. Per adesso la lettura si sta rivelando più piacevole rispetto al primo volume, che non mi aveva molto convinta, ma sto ritrovando più o meno gli stessi difetti che mi hanno già fatto storcere il naso. Oltre a questo sto leggendo un romanzo per ragazzi che ho preso a meno di 6 euro al supermercato spinta dalla curiosità. Si tratta di Scuola media. Gli anni peggiori della mia vita di James Patterson e Chris Tebbetts, una lettura carina, decisamente poco impegnativa, perfetta come lettura per ragazzi da proporre per le vacanze.


2) Che cosa hai appena finito di leggere?

Negli ultimi giorni ho terminato la lettura di Un buon presagio, un romanzo breve di Gillian Flynn che mi è piaciuto nonostante il finale lasci il lettore un po' in sospeso. Inoltre parlando con una collega blogger a proposito di Alessandro Baricco , mi sono ricordata di avere un suo libro piuttosto recente in edizione ebook ancora da leggere, quindi ho voluto riprendere questo autore e ho letto Tre volte all'alba, tre racconti in cui due personaggi si incontrano in età diverse, ma su percorsi temporali sfalsati. Una lettura a tratti interessante, non certo memorabile, ma piacevole, soprattutto perché la scrittura di Baricco risulta meno compiaciuta rispetto ad altri suoi lavori. Infine ho terminato la lettura di Gigli del deserto di Giuseppe Disconzi, un romanzo fantasy a cui dedicherò al più presto un post per potervene parlare in modo esauriente.


3) Quale sarà la tua prossima lettura?

Visto le temperature bollenti e il conseguente desiderio di leggere qualcosa di poco impegnativo, pensavo di fare un tentativo con Oltre i limiti di Katie McGarry, un romanzo young adult di una autrice di cui ho sentito parlare molto bene.


Queste sono le mie letture del momento, fatemi sapere cosa ne pensate e quali sono i libri che avete messo nella valigia delle vacanze o che vi stanno tenendo compagnia in queste torride giornate!