mercoledì 28 settembre 2016

WWW Wednesdays


Buon mercoledì lettori di passaggio! Nelle ultime settimane le mie letture stanno andando un po' a rilento; non parlerei proprio di blocco del lettore, ma poco ci manca, quindi in barba ai buoni propositi e ai tentativi di partecipare a nuove challenges di lettura, non ho molto da dirvi riguardo alle letture del periodo. Quindi passiamo alle consuete domande:

1) Cosa stai leggendo in questo momento?

Come accennavo sopra, in questo periodo mi mancano lo slancio e la concentrazione per dedicarmi ai libri nel modo giusto, quindi le mie letture sono perlopiù leggere e procedono a rilento. Così per scongiurare il famigerato blocco del lettore, mi sono rifugiata nella mia confort zone e ho iniziato l'undicesimo volume della serie di M.C. Beaton, Agatha Raisin e l'amore infernale. Non nego che via via i volumi della serie siano un po' ripetitivi, ma leggendo le avventure di Agatha e degli altri abitanti di Carsely, mi sento come a casa e mi diverto sempre.


2) Che cosa hai appena finito di leggere?

In attesa di mettere le mani sul tanto discusso Harry Potter e la maledizione dell'erede, non mi sono lasciata sfuggire l'occasione di leggere i tre libriccini digitali scritti da J.K. Rowling per Pottermore, Guida (poco) pratica ad Hogwarts, Racconti di Hogwarts: Potere, Politica e Poltergeist e Racconti di Hogwarts: Prodezze e passatempi pericolosi.
Tre letture brevi, ma carine, in cui il lettore può immergersi di nuovo nell'atmosfera magica di Hogwarts e scoprire qualche curiosità sui personaggi e sul mondo creati dall'autrice.


Inoltre ho appena finito di leggere La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs, una lettura che devo ancora metabolizzare, ma che se da un lato mi è piaciuta, soprattutto per quanto riguarda l'idea di base e certe atmosfere, da un altro non mi ha del tutto convinta.

3) Quale sarà la tua prossima lettura?

Questa volta è più difficile del solito rispondere a questa domanda, perché se da un lato vorrei proseguire con le letture previste dalla Tbr de #lennesimainutilechallenge, dall'altro ogni volta che cerco di programmare uno schema di lettura, puntualmente mi passa ogni voglia di leggere quei determinati libri e sono irresistibilmente attratta da altre letture. Comunque, salvo cambiamenti in corso, una delle letture in programma è un acquisto recente, I ragazzi dell 56° strada di S.E. Hinton.


Come vanno invece le vostre letture? Fatemelo sapere nei commenti!