mercoledì 26 ottobre 2016

WWW Wednesdays


Buon mercoledì lettori di passaggio! Oggi torna, dopo qualche tempo, la rubrica WWW Wednesdays.
Abbandonata definitivamente ogni idea di challenge letteraria per riconosciuta incapacità di seguire una qualsiasi Tbr, sto riprendendo a leggere con il consueto ritmo, lento, ma non più di tanto e queste sono le mie attuali letture.

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?

Visto che Halloween si avvicina, ho pensato di leggere qualcosa che si adattasse all'atmosfera da brivido di questa festa e ho iniziato Abbiamo sempre vissuto nel castello di Shirley Jackson. Conoscevo già la trama di questo libro per sommi capi, ma devo ammettere che già dalle prime pagine sono rimasta affascinata e turbata dalla voce narrante.


2) Che cosa hai appena finito di leggere?

Ho messo da parte fino al mese prossimo Il seggio vacante della Rowling, che mi sta piacendo, ma che, vista la scarsa concentrazione, non riuscivo a godermi, a causa dei numerosi personaggi, dei legami e delle dinamiche che ci sono tra di loro e ho optato per qualcosa di leggero che mi permettesse di superare il blocco del lettore, così ho letto due volumi della serie di M.C. Beaton, Agatha Raisin e i giorni del diluvio e Agatha Raisin e il caso del curioso curato.


3) Quale sarà la tua prossima lettura?

Sempre per rimanere in tema Halloween pensavo di buttarmi su una graphic novel a tinte horror che ho recuperato proprio in questi giorni tra i Remainders di Ibs e quindi a metà prezzo, Il ballo di Duarte e Afonso.


Fatemi sapere cosa ne pensate di queste letture e se avete messo in Tbr qualche libro adatto ad Halloween. Come al solito lasciatemi i link ai vostri WWW Wednesdays e scrivetemi i vostri consigli qui sotto!