lunedì 21 novembre 2016

In My Mailbox # Book Haul autunnale


Buon inizio settimana lettori di passaggio, oggi vi propongo un post leggero leggero nei contenuti, ma considerevole riguardo alla mole e vi mostro tutte i libri che sono entrati nella mia libreria in questo autunno!


Come di consueto partiamo con i libri cartacei, che sono sempre la parte più consistente dei miei book haul e che sono stati tutti acquistati on line tramite due distinti ordini.
Immancabilmente ho approfittato degli sconti del 65% sui Remainders di Ibs e mi sono portata a casa un graphic novel a cui ho già brevemente accennato, Il ballo di Nuno Duarte e Joana Afonso, L'ultima traccia di Charlotte Link, autrice molto nota e molto prolifica di cui non avevo mai letto nulla e Guerra e pace di Tolstoj in una edizione che non mi fa impazzire, ma che ho pensato di prendere visto che l'avrei pagata €5.



Nello stesso ordine ho anche acquistato due libri che volevo da tempo, Le figlie del libro perduto di Katherine Howe, ispirato ai processi alle streghe di Salem e L'accademia del bene e del male di Soman Chainani, primo volume di una trilogia che reinterpreta il mondo delle favole.


In un secondo ordine ho invece approfittato della promozione della Newton Compton secondo cui, comprando due volumi delle collane Gli Insuperabili o Gli Insuperabili Gold, si poteva scegliere in omaggio un terzo libro, così ho preso un thriller che mi tentava da un po', Dimmi il tuo segreto di Lucie Whitehouse e L'uomo di Marte di Andy Weir e ho ricevuto in regalo La Papessa di Donna Woolfolk Cross, un romanzo storico di cui ho sentito pareri molto positivi.



Inoltre ho preso il secondo volume della trilogia di Ransom Riggs su i ragazzi speciali, Hollow City e una raccolta di racconti di Edgar Allan Poe contenente i suoi più famosi racconti del terrore.


Infine ho ricevuto tramite il sito di scambio libri AccioBooks, due volumi che ho già letto in prestito, ma che mi faceva piacere avere in libreria, Io prima di te di Jojo Moyes e The Giver di Lois Lowry.


Per quanto riguarda gli ebooks invece, vi mostro due graditi omaggi. Il primo è Il cuoco di Harry Kressing della casa editrice E/O ed è un romanzo che mi ha incuriosita molto per la trama, che vi lascio qui sotto.

Trama: Dalla notte in cui Conrad arriva a Cobb, niente sarà più lo stesso per gli abitanti della tranquilla cittadina ai piedi del misterioso castello di Prominence. Altissimo, cadaverico, tutto vestito di nero, di lui non si sa quasi nulla. Appena qualche accenno a un passato aristocratico cancellato da un tracollo economico, notizie di amici fra i maggiori notabili della lontana città, e infine la sua professione: cuoco. Appena arrivato prende subito servizio presso la ricca famiglia degli Hill, una delle più antiche del posto, portando con se le ricette migliori (e i coltelli più affilati) per conquistare la loro fiducia. Ma da dove viene? Qual è il suo piano? E perché non si separa mai dal suo coltello preferito? I suoi piatti soddisfano i gusti più esigenti, su questo niente da dire, ma c’è qualcosa di sinistro in lui, di sulfureo. Le sue pietanze non sono solo buone, sono irresistibili. Anzi, di più: sembrano in grado di piegare la volontà anche dei meno golosi. In breve l’intera cittadina verrà soggiogata dalle sue diaboliche arti culinarie, a partire dalle famiglie più importanti, gli Hill e i Vale, dalle cui sorti dipende il destino del maniero di Prominence e dell’intera vallata… Sta per succedere qualcosa nella cittadina di Cobb, qualcosa che i suoi abitanti ricorderanno per molto, molto tempo.

L'altro ebook è Missione a Manhatthan di Chiara Santoianni, il seguito di Cocktail di cuori di cui vi ho parlato in un post di qualche tempo fa, pubblicati dalla casa editrice Cento Autori.


Queste sono le nuove entrate nella mia libreria e non posso che esserne soddisfatta! Fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi libri e che cosa ne pensate.