mercoledì 7 dicembre 2016

WWW Wednesdays


Buon mercoledì lettori di passaggio, oggi finalmente riesco a scrivere il primo post per questo mese di dicembre e vi propongo la rubrica WWW Wednesdays per fare con voi il punto sulle mie letture.

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?

Come vi avevo già accennato, con l'avvicinarsi del Natale mi sento particolarmente attratta dalla narrativa per ragazzi e dal Fantasy, quindi ho pensato di leggere Hania. Il regno delle tigri bianche di Silvana De Mari, prequel della nuova serie dell'autrice.


2) Che cosa hai appena finito di leggere?

Tra le mie letture recenti ci sono Missione a Manhattan di Chiara Santoianni, di cui vi ho parlato nel post precedente e che è il seguito di un Chick Lit che ho letto lo scorso anno, Cocktail di cuori, ma che mi sento comunque di consigliarvi, sia perché può essere letto anche senza conoscere l'antefatto, sia perché l'ho trovato più riuscito e coinvolgente del precedente romanzo.
Inoltre ho portato a termine due letture per ragazzi, la prima delle quali è  Precious e la collina dei misteri di Alexander McCal Smith, seconda avventura della investigatrice Madame Ramotswe da bambina, un volumetto carino adatto ad lettori molto giovani per dar loro qualche informazione in più su popoli lontani. Dopodiché sono stata colta da una forte nostalgia di Hogwarts e, dopo aver riletto lo scorso anno Harry Potter e la pietra filosofale, ho riletto Harry Potter e la camera dei segreti.


3) Quale sarà la tua prossima lettura?

Sempre per rimanere in tema di letture per ragazzi mi piacerebbe recuperare il primo volume della serie di Soman Chainani, L'accademia del bene e del male, ma sono anche molto curiosa di leggere Il cuoco di Harry Kressing, una lettura che si prospetta piuttosto inquietante e che avrei voluto fare a novembre e che spero di recuperare al più presto.


Queste sono le mie letture della settimana, fatemi sapere se avete letto questi libri e cosa ne pensate e lasciatemi nei commenti i link ai vostri WWW Wednesdays!