mercoledì 21 dicembre 2016

WWW Wednesdays


Buon mercoledì lettori di passaggio, Natale si sta avvicinando precipitosamente e il tempo libero invece di aumentare sembra non bastare mai e purtroppo anche le letture ne risentono.
Ma basta chiacchiere e passiamo subito a fare uno striminzito riassunto delle mie ultime letture!

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?

Ho appena iniziato, o meglio iniziato nuovamente, Il giardino segreto di Francis Hogdson Burnett, un classico della narrativa per ragazzi che avevo già provato a leggere qualche mese fa, ma che poi avevo accantonato in favore di altre letture. Inoltre sto proseguendo la lettura de Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien, come avrete notato, molto molto lentamente, non perché non sia di mio gradimento, ma semplicemente perché conoscendo già la trama non ho fretta di conoscere cosa accadrà capitolo dopo capitolo e ne sto leggendo qualche pagina al giorno prima di dormire.


2) Che cosa hai appena finito di leggere?

Le mie letture in questi ultimi giorni sono state piuttosto scarse, infatti ho concluso la rilettura di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, uno dei miei preferiti della serie e ho letto Hania. Il regno delle tigri bianche di Silvana De Mari, prequel della nuova trilogia della autrice e che ho apprezzato molto perché ho ritrovato la grande capacità della autrice di parlare di temi importanti con un linguaggio adatto anche ai più piccoli.


3) Quale sarà la tua prossima lettura?

Questa volta mi trovo davvero in difficoltà perché non ho idea di cosa leggerò, anche perché dando un 'occhiata alla mia libreria, ho calcolato di avere la bellezza di 140 libri ancora da leggere. Un numero decisamente spaventoso! Magari dovrei mettermi alla prova con una qualche personalissima challenge e tentare di ridurre questa immane Tbr. Se avete consigli da darmi non esitate!