venerdì 27 gennaio 2017

IN MY MAILBOX


Ben ritrovati lettori di passaggio, nonostante i buoni propositi le letture in questo nuovo anno procedono abbastanza lentamente come sempre, mentre l'acquisto compulsivo di libri non si arresta. Infatti oggi vi propongo il primo book haul del 2017!
Grazie ad un sostanzioso buono che mi è stato regalato per Natale, mi sono potuta portare a casa alcuni volumi piuttosto costosi che desideravo da tempo, più un paio di brevi letture particolari che mi incuriosivano.
Parto subito dalla spesa più consistente, un libro a cui ho resistito il più possibile, ma che alla fine non potuto fare a meno di comprare, cioè Harry Potter e la camera dei segreti di J.K. Rowling nell'edizione illustrata da Jim Kay, che ho intenzione di rileggere in questa versione con la nuova traduzione.


Una  altro volume che probabilmente non avrei comprato visto il prezzo, ma che ho preso sempre grazie al buono sconto in regalo è Victoriana. Maschere e miti, demoni e dei del mondo vittoriano di Franco Pezzini,  una sorta di compendio su arte, letteratura, fatti e personalità dell'età vittoriana, con approfondimenti su usi e curiosità meno note e sull'influenza che questo periodo ha avuto su cinema, arte e tv. Per adesso mi sono limitata a sfogliarlo e a leggere qualche pagina qua e là, ma lo trovo un libro assolutamente interessante e non potrei essere più soddisfatta del mio acquisto.


Altri due volumi che non rientrano nella narrativa e che ho preso perché incuriosita dalle tematiche trattate sono Il delitto è servito. I menù di Agatha Christie di Maurizio Gelatti edito da Il Leone Verde e di cui vi ho già parlato e I segreti delle streghe di Eddy Pagano edito dalla casa editrice Kiwi


In libreria invece ho approfittato dei punti accumulati sulla tessera per prendere il libro che ho attualmente in lettura e che nonostante ami molto l'autrice non avevo ancora avuto occasione di leggere, Assassinio sull'Orient Express di Agatha Christie e poi non ho potuto resistere alla tentazione di questa copertina scintillante e mi sono portata a casa Animali fantastici e dove trovarli di J.K. Rowling. So che si tratta di una sceneggiatura, ma non ho ancora visto il film e quindi sono piuttosto curiosa di affrontare la lettura dello screenplay.


Inoltre mi sono arrivati a sorpresa due libri in formato digitale da parte della Elister Edizioni, un fantasy gotico, Isabella e i pedoni danzanti. Il mondo oltre il quadro volume 1 di Katherine Jane Boodman e quella che sembra una commedia rosa, Ti sposo ma non ti conosco di Josephine Poupilou e Derek Stevens.


Prendo atto che far diminuire la mia Tbr sarà un'impresa titanica anche quest'anno, ma come si fa a resistere al richiamo dei libri' Fatemi sapere quali avete letto e come li avete trovati e quali sono stati i vostri ultimi acquisti librosi!