mercoledì 18 gennaio 2017

WWW Wednesdays


Buon mercoledì lettori di passaggio! Oggi vi propongo il primo WWW Wednesdays del 2017.

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?
Attualmente mi mancano poche pagine per terminare La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl, un classico della narrativa per ragazzi che non avevo ancora letto e che mi è tornata la voglia di leggere durante queste ultime festività in cui la cioccolata ricevuta e regalata è stata protagonista.


2) Che cosa hai appena finito di leggere?
Ho iniziato il nuovo anno di letture con la quindicesima avventura della detective più irritante d'Inghilterra, Agatha Raisin e il ballo mortale di M.C. Beaton e posso dire di essermi davvero goduta questa lettura perché, dopo tre romanzi un po' sottotono, in cui avevo trovato che gli schemi, sia investigativi sia riguardanti la vita personale di Agatha, si ripetessero troppo senza introdurre nulla di nuovo, l'autrice ha finalmente apportato qualche novità interessante e ha portato il suo personaggio ad un livello di introspezione superiore, pur nel rispetto delle caratteristiche proprie di Agatha.
Inoltre ho letto uno dei miei acquisti più recenti, un volumetto dedicato all'importanza della cucina all'interno dei romanzi di Agatha Christie, Il delitto è servito. I menù di Agatha Christie di Maurizio Gelatti. Una lettiura non certo impegnativa, ma dal mio punto di vista, interessante perché, oltre a fare accenni riguardo il ruolo del cibo nella vita e nella scrittura dell'autrice e di conseguenza del rapporto con la cucina dei suoi protagonisti più famosi. Poirot e Miss Marple, riporta i brani più significativi dei gialli della Christie in cui si parli di tavola e di pietanze e le ricette originali dei piatti menzionati.


3) Quale sarà la tua prossima lettura?
Nei prossimi giorni vorrei innanzi tutto iniziare a leggere almeno uno dei titoli della Tbr annuale che ho voluto stilare e postare sul blog con l'intento di spronarmi a recuperare almeno alcune delle letture che da tempo sostano in attesa nella mia libreria, ma non ho ancora deciso da cosa partire. Inoltre vorrei leggere un romanzo che mi è stato prestato e che quindi vorrei poter restituire a mia zia al più presto, Le belle cece di Andrea Vitali.


Come sempre vi invito a lasciarmi i vostri consigli e le vostre opinioni su questi libri nei commenti e vi ricordo anche di lasciarmi i link ai vostri WWW Wednesdays!