mercoledì 15 febbraio 2017

WWW Wednesdays


Buon mercoledì lettori di passaggio, dopo qualche settimana di assenza torna la rubrica WWW Wednesdays e facciamo insieme un riassunto delle mie letture di questo periodo.

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?
In questi giorni mi sto appassionando ad un giallo di una autore francese di cui non avevo mai letto nulla, Ninfee nere di Michel Bussi. Ero alla ricerca di un romanzo che parlasse di un giardino per soddisfare un obbiettivo della Challenge La ruota delle Letture e mi sono ricordata di avere preso questo ebook ambientato a Giverny, il villaggio francese in cui visse Claude Monet e dove per anni il pittore ritrasse la natura nel suo splendido giardino.


2) Che cosa hai appena finito di leggere?
Oltre a Profumo di cioccolato di Kathryn Littlewood, il primo volume della trilogia Bliss di cui vi ho parlato nel post precedente, ho letto un romanzo di Andrea Vitali, Le belle Cece, ma nonostante sia stata una lettura scorrevole e a tratti anche simpatica, trovo che non sia tra gli scritti migliori dell'autore. La lettura seguente però è stata di gran lunga peggiore, infatti ho letto il romanzo d'esordio di una autrice italiana, Le Verità sotto il Vulcano di Teresa Pitino, un giallo ambientato in Sicilia che mi aveva attirata molto per la trama e per l'ambientazione e che ho richiesto io alla casa editrice, ma che mi ha delusa terribilmente. Finora è senza dubbio la lettura peggiore dell'anno e il voto più basso che abbia mai dato ad un libro qui sul blog, come potrete leggere nel post che lo riguarda e che pubblicherò nei prossimi giorni.


3) Quale sarà la tua prossima lettura?
Visto che è già presente nella mia libreria, credo che leggerò il secondo volume della trilogia di Kathryn Littlewood, Profumo di zucchero.



Questo è il mio WWW Wednesdays per questa settimana. Come sempre fatemi sapere le vostre opinioni riguardo le mie letture e lasciatemi i link ai vostri post dedicati alla rubrica del mercoledì!