mercoledì 1 marzo 2017

WWW Wednesdays


Buon primo marzo lettori di passaggio! Mi scuso per l'assenza, ma negli ultimi giorni le mie letture stanno andando molto a rilento e questo, oltre a mettermi di cattivo umore, mi dà anche meno argomenti di cui parlarvi qui sul blog. Comunque oggi è mercoledì e quindi torna la rubrica WWW Wednesdays.

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?
Ho appena iniziato Profumo di zucchero di Kathryn Littlewood, il secondo volume della trilogia Bliss e mi fa piacere notare che ci sono diverse novità in questo secondo capitolo della storia. E poi confesso di essere innamorata di queste copertine!


2) Che cosa hai appena finito di leggere?
Nei giorni scorsi ho letto Animali fantastici e dove trovarli. Lo screenplay originale di J.K. Rowling e nonostante si tratti di una sceneggiatura, devo dire che è stata una lettura molto piacevole, in cui ho ritrovato tutta la fantasia e la capacità dell'autrice di tratteggiare fatti e personaggi magici in una realtà apparentemente normale. Dopodiché ho visto anche il film con protagonista un adorabile Eddie Redmayne per vedere come erano state riportate su schermo le scene e le creature straordinarie immaginate dalla Rowling. Ho poi terminato la lettura di un thriller dalla trama molto intrigante, Ninfee Nere di Michel Bussi, romanzo che mi ha coinvolta molto nei primi capitoli, ma la cui trama è andata un po' sfilacciandosi, tanto che intorno a metà libro ho iniziato ad annoiarmi. Ho notato anche altri particolari che non mi hanno molto convinta, tuttavia non me la sento di bocciarlo totalmente.


3) Quale sarà la tua prossima lettura?
Questa è sempre la domanda più difficile a cui rispondere perché raramente riesco a programmare le mie letture, ma credo che mi butterò su una lettura leggera, visto che non al momento non ho molta concentrazione da dedicare ai libri. Tra i tanti che mi aspettano in libreria c'è L'amore in un clima freddo di Nancy Mitford, una commedia inglese ambientata tra le due guerre mondiali, ma anche due libri di Fannie Flagg, autrice che mi riprometto da un secolo di leggere e che ancora non ho mai affrontato.


Come sempre aspetto le vostre opinioni e i vostri consigli di lettura!