mercoledì 22 marzo 2017

WWW Wednesdays


Ben ritrovati lettori di passaggio e buon mercoledì! Dopo qualche settimana torna la rubrica WWW Wednesdays con cui faccio il punto sulle mie letture attuali insieme a voi. In realtà non c'è molto da dire visto che ultimamente ho letto davvero poco, ma basta perdere tempo in chiacchiere e passiamo alle domande.

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?
Ho appena iniziato Biscotti e sospetti di Stefania Bertola, una autrice che con la sua ironia e i suoi personaggi strampalati riesce sempre a distrarmi.


2) Che cosa hai appena finito di leggere?
Come preannunciavo non ho letto molto ultimamente, pur essendomi buttata quasi esclusivamente su letture molto leggere e libri per ragazzi. Infatti ho letto L'accademia del bene e del male di Soman Chainani che ho trovato molto carino, anche se al momento non se ancora se e quando continuerò la serie. Prima però ho letto un brevissimo libriccino per bambini che mi è stato inviato qualche settimana fa dalla casa editrice Kimerik, Il gatto Epifanio e la Befana di Laura Matilde Isgrò, illustrato da Stefania Ruggeri. Visto l'argomento volevo conservarlo per leggerlo il Natale prossimo, ma si tratta davvero di un racconto di poche pagine in cui un po' in prosa e un po' in rima assistiamo ai preparativi del gatto Epifanio e della Befana per la notte del 6 gennaio e quindi non ho resistito e in una mezz'ora ho avuto modo di godermi anche le belle illustrazioni. Una lettura adatta per bambini anche molto piccoli o che cominciano a leggere da soli, corredato anche da alcune pagine da colorare e completare e perfetto anche come regalo.


3) Quale sarà la tua prossima lettura?
Blocco del lettore permettendo vorrei leggere una raccolta di racconti per completare entro marzo l'obbiettivo mensile della challenge 2017 del blog Le parole segrete e tra i libri che ho già a disposizione e che devo ancora leggere ho Racconti londinesi di Doris Lessing e Tutti i racconti di Virginia Woolf.



E voi cosa state leggendo di bello in questi giorni? Fatemelo sapere nei commenti e lasciatemi i link ai vostri WWW Wednesadays.