mercoledì 5 aprile 2017

WWW Wednesdays


Buon mercoledì lettori di passaggio! Oggi torna la rubrica WWW Wednesdays e finalmente ho anche qualche lettura in più di cui parlarvi.

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?
Attualmente ho in lettura L'ultima traccia, il mio primo romanzo di Charlotte Link, autrice molto nota e di cui ero curiosa di leggere qualcosa. In questo caso si tratta di uno dei suoi romanzi noir, ma non ho ancora letto abbastanza per poter esprimere un giudizio a riguardo.


2) Che cosa hai appena finito di leggere?
Nel tentativo di superare il blocco del lettore che ha rallentato non poco le mie letture nell'ultimo periodo, ho scelto un romanzo di una autrice che riesce sempre a mettermi di buonumore, e ho letto Biscotti e sospetti di Stefania Bertola. Anche questa volta, nonostante l'assurdità delle situazioni e l'eccentricità dei personaggi, mi sono appassionata e divertita e non vedo l'ora di procurarmi gli altri titoli dell'autrice che mi mancano. Poi ho cambiato completamente genere e ho letto Mendel dei libri di Stefan Zweig, un racconto che nella sua brevità regala al lettore un personaggio indimenticabile.
Infine ho letto uno dei miei ultimi acquisti, Niente donne perfette, per favore di Jane Austen, una breve raccolta di lettere dell'autrice in cui parla di fatti privati, ma anche del suo lavoro di scrittrice. Ho trovato l'idea di questa raccolta davvero carina, l'unico rammarico è che si tratta di epistolario molto breve, ma soprattutto che ormai ho letto tutto quello che è possibile trovare in Italia scritto da questa autrice.


4) Quale sarà la tua prossima lettura?
Alla terza, fatidica, domanda stavolta non so proprio cosa rispondere. Anche a causa dei numerosi acquisti fatti nel mese scorso, vorrei dedicarmi un po' a quelle letture che aspettano da più tempo nella mia libreria, ma non ho ancora le idee chiare, quindi vi propongo qualche titolo e chiedo a voi di darmi un consiglio:


Questo era il WWW Wednesdays di oggi, come sempre fatemi sapere le vostre opinioni sulle mie letture e lasciatemi i vostri consigli e vostri link qui sotto!