mercoledì 19 aprile 2017

WWW Wednesdays


Buon mercoledì lettori di passaggio! Spero che abbiate trascorso una Pasqua serena e che il ritorno alle solite attività non sia stato troppo deprimente. Come di consueto torna la rubrica WWW Wednesdays e vi parlo in breve delle mie letture del periodo.

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?
Visto che nei in questi giorni è uscito in libreria il nuovo volume della serie di M.C. Beaton, mi sono subito buttata su Agatha Raisin e il modello di virtù, il volume uscito qualche mese fa e che stavo conservando per non rimanere troppo tempo senza una nuova avventura di Agatha da leggere. In realtà starei ancora leggendo anche L'ultima traccia di Charlotte Link, romanzo che ho un po' accantonato perché le prime 200 pagine onestamente non mi hanno molto coinvolta, ma vorrei comunque cercare di concludere nel mese di Aprile.


2) Che cosa hai appena finito di leggere?
In questi giorni ho letto un romanzo che mi ha stupita molto, I ragazzi della 56° strada di S. E. Hinton. Non sapevo bene cosa aspettarmi da questo libro scritto negli anni sessanta e considerato un cult da generazioni di giovani americani, ma non mi aspettavo che mi coinvolgesse così tanto e spero di parlarvene più approfonditamente al più presto.


3) Quale sarà la tua prossima lettura?
In questi giorni ho visto le puntate finali di una delle serie tv che ho preferito negli ultimi anni, Black Sails, e visto che già sento una certa nostalgia per quel mondo di pirati e di avventura, ho pensato di colmare una grossa lacuna e di recuperare L'isola del tesoro di Robert Louis Stevenson, che ho acquistato recentemente in questa edizione con tanto di mappa.


Queste sono le mie attuali letture, fatemi sapere che cosa ne pensate e che cosa state leggendo voi di interessante in questi giorni!