martedì 9 maggio 2017

In My Mailbox


Ben ritrovati lettori di passaggio, oggi vi vorrei mostrare i libri che sono entrati nella mia libreria da marzo ad oggi. Non sono certo pochi, ma a mia discolpa posso sottolineare che Marzo è il mese del mio compleanno e quindi ne ho approfittato per farmi qualche auto regalo, inoltre avevo ancora parte di un sostanzioso buono sconto su MondadoriStore che mi era stato regalato a Natale e che ho speso grazie a delle offerte molto allettanti.
Come sempre partiamo dai libri cartacei e vi mostro subito il mio auto regalo di compleanno, una tentazione a cui non ho proprio potuto resistere nonostante il prezzo, Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen nella edizione illustrata da Alice Pattullo. Vi assicuro che la foto non rende giustizia alla bellezza di questa edizione e non vedo l'ora di rileggere uno dei miei romanzi preferiti in questa  nuova veste.


Sempre su sito della Mondadori, ho poi approfittato degli sconti del mese di Aprile per prendere tre libri al 40% di sconto. I primi due volumi che vi mostro sono due classici moderni ristampati negli ultimi anni, Una vergine sciocca di Ida Simons, ambientato nell'Olanda degli anni Venti e Mrs. Parkington, il cui autore Luois Bronfield è stato premio Pulitzer nel 1926.
Il terzo romanzo invece mi ha incuriosita per la trama e si tratta di Miss. S. di Cathleen Schine.




In libreria a prezzo pieno invece ho preso un'uscita recente la cui trama mi ha davvero stregata e che spero di leggere al più presto, Nerofumo e cenere di Dan Vyleta, inoltre ho fatto un acquisto non meditato, ma dettato dall'impulso del momento e ho preso un romanzo di una autrice molto amata, ma di cui non ho ancora letto nulla, Mia cugina Rachele di Daphne Du Maurier.


Infine per quanto riguarda i cartacei vi mostro due romanzi di Charlotte Bronte, Villette che ho vinto al Giveaway del blog Twins Books Lovers e Shirley che ho trovato tra i Remainders di Ibs al 65% di sconto e che non ho esitato a portarmi a casa.


Come se le nuove entrate non fossero state abbastanza, vi devo mostrare anche due ebooks che mi sono stati inviati da due editor, ma che non ho ancora avuto modo di leggere perché il mio tablet ultimamente non funziona come dovrebbe e sono un thriller, Accesso negato: nessuna pietà per i traditori di Ugo Lucchese e Lontano da te di Romina Casagrande. Vi lascio i dati e  la trama di entrambi in modo da incuriosire anche voi.

Titolo: Accesso Negato. Nessuna pietà per i traditori
Autore: Ugo Lucchese
Editore: Libromania
Prezzo: ebook €1.90, cartaceo €12.
Trama: Tradire un'organizzazione criminale è una cosa rischiosa, soprattutto se si ha a che fare con la Costellazione, un impero del crimine potentissimo e  super segreto. Non la pensa così Nico, che si occupa di fabbricare dossier per mettere sotto scacco imprenditori, politici e chiunque entri nel mirino del Giudice, il misterioso capo dell'organizzazione. Forse stanco di una vita da furfante e accecato dalla perizia che ha sempre dimostrato nel suo lavoro, Nico ha deciso di rischiare e assicurarsi un futuro sereno grazie ai segreti di cui è a conoscenza e alla sua esperienza negli "affari". Qualcun altro, però, lo ha anticipato e il tradimento non passa inosservato come sperato, scatenando una caccia all'uomo senza quartiere in cui tutti fanno il doppio gioco e forse nessuno è davvero quello che sembra.

  Titolo: Lontano da te
  Autrice: Romina Casagrande
  Editore: Arkadia
  Prezzo: cartaceo €13.
 Trama: Sofia, poco più di vent'anni, vive a Londra con la consapevolezza di aver raggiunto gli obiettivi che si era prefissata: un buon lavoro e un uomo che ama. Eppure, tra le pagine del suo diario, aleggiano un'ombra e un ricordo, scaturiti da una fotografia. È questo l'unico elemento che la tiene ancora legata alla sua amata Toscana. In quell'immagine, un volto: quello di Bianca. Così diversa e al contempo simile a lei. E sarà proprio il desiderio di incontrare di nuovo sua sorella a riportarla nella natia Siena, nel tentativo di comporre il suo «quadro vivente», la trasposizione dell'Ophelia di J.E. Millais, basandosi sulle fattezze di Bianca che somiglia così tanto alla musa originale dell'artista, la grande Elizabeth Siddal. Giunta a Siena, si troverà immersa in un'avventura dalle mille sfumature, che la porterà a incontrare personaggi misteriosi come Moses, a interrogarsi sul passato e accadimenti che l'hanno strappata alla sua terra. Un percorso difficile, in cui tenterà di riconquistare anche la fiducia di Bianca. Ma prima dovrà affrontare i propri demoni e, finalmente, raccontare la verità sulla notte che le ha unite e divise, forse per sempre.

Infine, non potevo farmi mancare anche due prestiti, infatti, come se non avessi già una montagna di libri miei ancora da leggere, mi sono fatta prestare da mia cugina due volumi, Stella, un breve racconto di Sergio Bambarén e un romanzo uscito da poco che mi incuriosiva, ma che non ero convinta di voler comprare, L'universo nei tuoi occhi di Jennifer Niven.


Per questo mega book haul è tutto! Fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi titoli e che cosa ne pensate. Ho fatto dei buoni acquisti o avrò preso qualche sonoro cantonata letteraria?
Alla prossima!