mercoledì 17 maggio 2017

WWW Wednesdays

Buon mercoledì lettori di passaggio, oggi torna la rubrica WWW Wednesdays con cui vi posso tenere aggiornati sulle mie letture, anche se ad essere sinceri non devo parlarvi di chissà quante letture!


1) Che cosa stai leggendo in questo momento?
Attualmente sto leggendo Longbourn House di Jo Baker, un romanzo su cui avevo delle aspettative abbastanza elevate visto che l'autrice racconta le vicende dei domestici di Longbourn, la casa della famiglia Bennet protagonista di Orgoglio e Pregiudizio della Austen. Nonostante non possa dare ancora un giudizio definitivo, posso dire che per si tratta di un romanzo basato su un'ottima idea, ma non del tutto riuscito.


2) Che cosa hai appena finito di leggere?
Oltre ad aver letto nelle ultime settimane la sedicesima avventura della serie scritta da M.C. Beaton, Agatha Raisin e il modello di virtù, che come al solito mi ha piacevolmente intrattenuta e mi ha lasciata con la curiosità di leggere al più presto il prossimo volume, ho finalmente ripreso e terminato L'ultima traccia di Charlotte Link, primo romanzo dell'autrice che abbia letto e che avevo iniziato quasi due mesi fa per poi accantonarlo a metà circa perché non sentivo alcuno stimolo nel proseguire la lettura. All'inizio di Maggio però ho deciso di riprendere la lettura e una volta terminata posso affermare con cognizione di causa che è stata una vera delusione. Non tanto per la costruzione della trama, quanto perché in molti punti la narrazione si dilata inutilmente seguendo personaggi secondari, mentre la caratterizzazione dei protagonisti me li ha resi tutti francamente insopportabili.


3) Quale sarà la tua prossima lettura?
Se il mio tablet decidesse di collaborare vorrei leggere Lontano da te di Romina Casagrande, un romanzo in ebook che mi è stato gentilmente inviato e di cui ho letto buone opinioni, mentre per quanto riguarda i cartacei credo che mi butterò su un giallo o un thriller tra quelli che già mi aspettano sugli scaffali della mia libreria.


Per questo mercoledì è tutto, fatemi sapere se avete letto questi libri e cosa ne avete pensato e lasciatemi i link ai vostri post dedicati al WWW Wednesdays!