mercoledì 5 luglio 2017

WWW Wednesdays


Buon pomeriggio lettori di passaggio, oggi è mercoledì e quindi è di nuovo tempo di fare il punto della situazione sulle nostre letture con la rubrica WWW Wednesdays.

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?
Come vi avevo preannunciato nel precedente post, attualmente sto leggendo Carry On di Rainbow Rowell, il mio primo approccio con questa autrice molto popolare. Nonostante all'inizio abbia avuto qualche perplessità, proseguendo la lettura la storia mi sta coinvolgendo molto, ma vi farò sapere qualcosa in più in merito una volta terminato. Inoltre ho iniziato un ebook che avevo da tempo ad attendermi sul tablet, una storia per ragazzi con protagonisti degli animali molto speciali, Il giardino dei musi eterni di Bruno Tognolini.


2) Che cosa hai appena finito di leggere?
Dopo aver letto L'universo nei tuoi occhi di Jennifer Niven, un romanzo young adult piacevole, ma che ho trovato scritto in modo un po' superficiale in certi punti, ho letto il primo volume della raccolta dedicata a La signora in giallo che sta uscendo in questo periodo in edicola, Omicidio alle Hawaii di Donald Bain e ovviamente Jessica Fletcher. Ammetto che non mi aspettavo nulla di più di una lettura di evasione, un modo di ritornare con la mente agli episodi della serie tv che ho visto e rivisto da ragazzina, ma sono rimasta piacevolmente stupita dalla capacità dell'autore di descrivere un'ambientazione così insolita persino per la celebre scrittrice e investigatrice.


3) Quale sarà la tua prossima lettura?
Come sempre questa domanda i mette un po' in difficoltà perché non so mai quale genere mi sentirò in vena di leggere una volta terminate le mie attuali letture, ma vorrei cominciare a recuperare alcuni dei volumi che da più tempo sostano sia nella mia libreria fisica che in quella digitale, quindi tra i possibili titoli cartacei c'è Una storia crudele di Natsuo Kirino, un romanzo breve dalle tinte noir che ho da anni in libreria, mentre per quanto riguarda gli ebook vorrei leggere Lontano da te di Romina Casagrande di cui ho letto ultimamente pareri positivi.


Questo è il mio WWW Wednesdays di oggi, fatemi sapere cosa pensate delle mie letture e che cosa state leggendo voi in questo momento!