mercoledì 26 luglio 2017

WWW Wednesdays


Buon mercoledì lettori di passaggio, il tempo vola a quanto pare e siamo già all'ultimo appuntamento con la rubrica WWW Wednesdays del mese di Luglio.

1) Che cosa stai leggendo in questo momento?
Attualmente ho in lettura Il mio cuore e altri buchi neri di Jasmine Warga, un romanzo young adult che avevo preso in formato ebook parecchio tempo fa ormai e che è rimasto per mesi dimenticato nei recessi del mio tablet. Visto che durante questa estate mi sono particolarmente dedicata a letture simili per target e temi, ne ho approfittato per recuperare anche questo titolo di cui avevo letto recensioni molto positive. Per adesso ammetto di non essere particolarmente soddisfatta da questa lettura, ma spero di cambiare idea con il proseguimento della storia.


2) Che cosa hai appena finito di leggere?
Ho appena terminato Dove l'acqua è più blu di Jane Heller, romanzo che potrei definire come la quintessenza delle letture da ombrellone visto che si tratta di una commedia romantica con un pizzico di giallo ambientata su una nave da crociera. Sicuramente l'autrice scrive discretamente e ha saputo orchestrare bene la trama nonostante gli elementi di base fossero semplici al limite del banale, tuttavia mi aspettavo qualcosa di più frizzante e divertente.


3) Quale sarà la tua prossima lettura?
Sempre per rimanere in tema young adult, vorrei leggere un romanzo di cui ho sentito parlare tantissimo e che mi sono decisa a recuperare solamente ora. Si tratta di Arisotle and Dante discover the secrets of the universe di Benjamin Alire Sàenz. Ho deciso di acquistare la versione in inglese del romanzo, non solo perché l'unica edizione italiana è una edizione scolastica e non particolarmente carina da vedere, ma perché è da tempo che vorrei mettermi alla prova con la lettura in lingua. 
Inutile dire che non vedo l'ora di leggerlo, nella speranza di non trovarlo particolarmente difficile per il mio livello di inglese.


Queste sono le mie letture del momento, fatemi sapere che cosa ne pensate e soprattutto cosa state leggendo voi di bello, magari sdraiati sotto un ombrellone di fronte al mare!